ANCHE POLLI E GALLINE… PIANGONO.
Quante volte usiamo gli animali nel nostro lessico? “ muto come un pesce, cieco come una talpa, cocciuto come un mulo, stupida come una gallina” e a proposito di gallina, sapete che la maggior parte delle persone non considera polli e galline esseri degni di nota e pensa a loro come ad animali di poco conto, che non suscitano affetto… tant’è che, insieme ai pesci, sono gli animali più uccisi in assoluto.
Le galline sono animali molto interessanti, curiosi e intelligenti, non sono tanto diverse dai gatti o dai cani, non sono “carne”, ma creature capaci di emozioni, paure e felicità come ogni essere su questa Terra.
Clicca e ascolta subito RadioVeg.it
Pensate, i polli in natura camperebbero fino a 7 anni mentre negli allevamenti vengono allevati in capannoni super affollati, solo con luce artificiale accesa tutto il giorno per velocizzarne la crescita; in poco più di un mese raggiungono forzatamente un peso tale che spesso piega le loro zampe e crea complicazioni respiratorie; in queste condizioni ci restano fino a 45 gg circa quando vengono, prelevate e ammazzate.
Firma anche tu la petizione di Animal Equality: fermiamo la strage di pulcini
Tante sono le associazioni che stanno lottando affinché un calvario simile volga al termine e per sempre!
AnimalEquality, nel giugno del 2020 presentava una nuova inchiesta svolta dai loro investigatori in incognito negli allevamenti in Spagna . Condizioni terribili ed inimmaginabili oltre la sopportazione, vivendo in questo orrore spesso sin dalla nascita.
Chiaramente anche l’Italia non è esente da scandalose realtà, dove grandi nomi del settore sono stati accusati di maltrattamento, ciò nonostante il consumo di carne bianca è sempre molto alto, dato anche il costo modesto e soprattutto data una politica di retorica votata al convincimento di massa che la carne di pollo è sana.
Certo, è sana come può esserlo il colesterolo visto che, al di là dei falsi miti, né contiene tanto quanto la carne rossa con le identiche conseguenze sulla salute; è la carne più contaminata da residui di feci, visto che vengono allevati in posti affollatissimi; è la carne con la percentuale maggiore di carica batterica come la Salmonella, una delle maggiori responsabili disintossicazione alimentare.
Vengono uccisi circa 140 vite AL MINUTO, raccapricciante vero? I corpi vengono ammollati in vasche d’acqua per circa un’ora, spesso chiamata “brodo fecale”, prima di essere confezionate ormai contaminate e destinate ai negozi per la vendita al pubblico.
Non facciamoci avvolgere la testa dalle menzogne commerciali, la verità è un’altra. Non ci sono galline felici che zampettano in libertà come voglio farci credere, ma creature maltrattate e violate sempre a causa di un dittatore chiamato uomo!
Molti preferiscono credere alle menzogne, perché la verità richiede un cambiamento.
TONY GASKINS
AQVAVERA RV – Feb. 21
Leggi qui altri articoli di AqvaVera.
– Da vegetariani a vegani: provateci.
– L’inascoltato dolore delle oche
– L’inferno in terra
– Un caffè davvero crudele