ANIMALI

ANCORA UNA STRAGE DI CANI

La storia si ripete, dice un vecchio motto. Con la forte sensazione di un deja vu, vi riferiamo oggi di quello che è accaduto in Marocco nel weekend del 7 e 8 aprile del 2018. Lo racconta nei dettagli Dominella Trunfio, sul sito GreenMe.it, denunciando una strage di cani avvenuta nel paese nordafricano.

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

E’ successo nelle strade di Taghazout – racconta Trunfio – un paese del Sud del Marocco e ancora ad Aourir e nella famosa Agadir, secondo quanto denuncia l’italiana Stray Dogs International Project, l’associazione che da tempo nel Paese ha avviato un progetto di convivenza pacifica tra uomini e randagi della zona. In base alle testimonianze raccolte alcune persone armate di fucile hanno abbattuto in maniera indiscriminata molti cani, alcuni di questi già sterilizzati e castrati.

Perchè vi abbiamo parlato di un deja vu? Perchè queste storie le abbiamo già sentite, come ricorda giustamente GreenMe.it: "La loro colpa? Quella di non essere graditi qualora il Marocco dovesse ospitare i Mondiali di calcio nel 2026, non  a caso questa mattanza corrisponde alla visita dei funzionari Fifa che ha lo scopo di capire se il Marocco può battere la triade Stati Uniti/Messico/Canada e diventare quindi il Paese ufficiale. La stessa identica cosa era successa a Sochi nelle Olimpiadi del 2014 e ancora agli Europei del 2012 in Ucraina."

L'essere umano ha una pessima concezione del "mettere ordine" del "mettere a posto". Ci illudiamo, diamo valore ai cambiamenti in atto nella società, ma notizie come queste ci fanno tornare prepotentemente alla realtà, lasciandoci frustazione e dolore.

Cosa possiamo fare tutti noi? Poco, ma qualcosa c'è.
Vi invitiamo a firmare, a far sentire la nostra voce, la nostra ferma opposizione a queste tragedie.
Ecco due link utilissimi

Stop the killing of stray dogs in Aourir/Tamraght/Taghazout: FIRMA QUI
MAROC – STOP AU MASSACRE DES CHIENS ERRANTS: FIRMA QUI

Cliccate qui per leggere l'articolo apparso su Greenme.it
Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it

RV / Apr 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *