DAVIDE CELLI IN DIFESA DI JJ4, MA NON SOLO
Una interessante panoramica generale sulla questione degli Orsi del Trentino
Gaia-JJ4 è la responsabile dell’uccisione del giovane runner di 26 anni, Andrea Papi, avvenuta nei boschi del monte Peller, sopra l’abitato di Caldes. Per parlarne abbiamo voluto contattare Davide Celli e il discorso si è notevolmente allargato. Partendo dalla mala gestione di LIFE URSUS fino a parlare degli alpeggi, ne è uscita una visione d’insieme della situazione trentina decisamente allarmante che, purtroppo, sarà difficile da risolvere.
Fermo restando che tutti siamo dispiaciuti ed esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia per il gravissimo lutto che l’ha colpita, ci spiace vedere come la reazione della Provincia di Trento abbia in tutto e per tutto le sembianze di una vendetta.
Infatti Gaia-Jj4 è già stata catturata ed è stata condannata a morte senza processo e, sotto il mirino, ci sono anche Johnny-Mj5 e M62.
L’intervista a Davide Celli
Sentendo le parole di Davide, la cosa che salta all’occhio, anzi all’orecchio, è che il presidente di regione non ha saputo gestire il progetto LIFE URSUS ed ora vuole che siano gli altri a “togliergli le castagne dal fuoco” dietro minaccia di abbattimento degli orsi che ritiene “problematici” a partire da Gaia-Jj4 per poi proseguire con tutti gli altri.
Chi è Davide Celli
Davide Celli è “figlio d’arte” , infatti è figlio del grande Giorgio Celli, etologo, entomologo, scrittore e conduttore televisivo scomparso nel 2011.
Attore fin da giovanissimo, è stato anche conduttore e disegnatore ed autore.
E’ sempre stato convinto ambientalista ed animalista per un mondo migliore ed ha portato il suo credo anche nell’attività politica finché non ha deciso di abbandonarla.
Infatti la sua vita è sempre cambiata sull’onda di quanto accadeva agli orsi. Quando hanno ucciso Daniza per Davide nulla é stato più come prima.
Da tipo mite e riservato, con una forte empatia verso gli altri e disponibile ad accettare tutto supinamente, è stato con la vicenda di Daniza che Davide ha subito la prima metamorfosi da bersekir, leggendario guerriero vichingo che in battaglia si trasformava in un Orso con una forza sovrumana in grado di annientare qualunque avversario. Ecco perché Davide ha scelto, come nome di battaglia, ” Soldato Daniza”.
Purtroppo Fugatti ha progetti molto “ambiziosi”!
E’ necessario fermarlo!
Milano, 20/04/2023 – GC
Fugatti, le tue vendette da psicopatico simil-nazista sai dove te le puoi mettere. Non vincerai mai. Gli Animali non si toccano, le bestie (=umani), si.
SONO D’ACCORDO SU TUTTO