AGNESE VEGAN PER AMORE, POLITICA PER PASSIONE
Agnese Balducci di +Europa si racconta ai nostri microfoni
Agnese Balducci è Membro della Direzione Nazionale di +Europa per passione, ma animalista, antispecista e vegana per amore.
Grazia incontra Agnese
Un grande piacere avere Agnese ai microfoni di RadioVeg.it per una lunga chiacchierata sulla sua scelta di filosofia di vita vegan, sulle sfide che aspettano il partito di cui fa parte e sulle ultime vicende circa il NO da parte del Governo alla carne coltivata ed alle denominazioni che ricordano prodotti di origine animale per i prodotti 100% vegetali.
Buon ascolto!
Chi è Agnese
Agnese Balducci è di Pontedera e ha sempre vissuto nella provincia di Pisa.
Dopo il diploma, Agnese ha proseguito la sua formazione conseguendo una laurea in lingue straniere, più precisamente in traduzione, nel 2010. Predisposta all’insegnamento dell’inglese è riuscita a farne un lavoro.
Ama viaggiare, non da turista ma da viaggiatore e dei viaggi ciò che la emoziona di più sono la natura e gli animali.
Appassionata di politica, si rattrista vedere che molte persone se ne discostano e non partecipano da cittadini attivi poiché delusi e sfiduciati da un sistema che pensano impossibile da cambiare.
Per questo Agnese vuole dare il suo contributo per far sì che più persone possibile tornino ad appassionarsi e a partecipare.
Ha scelto di scendere in campo entrando a far parte di una squadra politica giovane, vibrante di passione e di energia, che ha trovato in Emma Bonino la leader morale e ispiratrice. Il partito è +Europa è una realtà dinamica, centrata sui giovani, sull’ambiente e sul far crescere l’Italia in un’Europa forte e giusta.
Milano, 18/11/2023 – GC