AIUTARE I-CARE EUROPE ODV LEGGENDO – BIBLIOVEG.IT
Quattro libri i che aiutano la ricerca cruelty free I-CARE EUROPE ODV
Abbiamo più volte avuto ospite il Dott. Tettamanti che da anni si fatte contro la vivisezione e lavora nell’ambito della ricerca cruelty free che è da aiutare senza indugio.
I-Care è la realtà che si occupa proprio di questo tipo di ricerca che, per fortuna, sta prendendo sempre più piede anche tra i ricercatori “tradizionali”. Professionisti con il camice bianco che, pur essendosi accaniti da sempre sulle cavie, non rendendosi conto che torture del genere generano solo danni, iniziano ad avere qualche dubbio e a rivalutare la ricerca senza vivisezione.
I-Care Europe ODV, però non raccoglie fondi nei modi in cui lo fanno altri ben più noti istituti di ricerca, pertanto devono trovare modi alternativi per poter continuare a finanziare il proprio lavoro.
Letizia Pallara è una delle attiviste che dedica il suo tempo alla causa e che spesso troviamo agli eventi del settore con la sua postazione informativa dove possono essere acquistati gadgets e libri.
Vogliamo dunque dare spazio a Letizia in BiblioVeg.it affinché ci presenti qualcuno dei libri i cui proventi sono destinati ad aiutare I-Care Europe ODV.
I libri per aiutare la ricerca senza vivisezione
I libri che Letizia ci presenterà sono quattro. Due del Dott. Massimo Tettamanti e, precisamente “Chimica e Ambiente” e “La prima causa di morte”. “Bimbo Sano Vegano” e “La vera scienza non usa gli animali” che abbiamo avuto il piacere di presentare quando è stato lanciato. QUI l’intervista a Federica Nin che, con Davide Nicastri ha raccolto tutte le testimonianze e pubblicato il libro.
La presentazione dei libri a cura di Letizia Pallara
Milano, 12701/2024 – GC