PERSONEPODCAST

ATTIVISTI IN PRIMA LINEA

Due attivisti, due realtà antispeciste, due approcci diversi.

Tanti sono i modi di scendere in campo per gli animali, ognuno la fa seguendo le proprie predisposizioni. Gli attivisti sono fondamentali, qualunque sia il tipo di approccio.

CATERINA – ESSERE ANIMALI

Caterina ha scelto di essere la voce degli animali abbracciando la filosofia dell’associazione Essere Animali.

La Mission e la strategia di Essere Animali

Essere Animali lavora per porre fine agli allevamenti intensivi e promuovere il passaggio a un sistema alimentare che non preveda il consumo di prodotti animali.

L’approccio di Essere Animali è multilivello e con una visione globale. 

Si interfacciano con:

  • le istituzioni, nazionali e internazionali, per cambiare le leggi, denunciare i maltrattamenti e spostare i finanziamenti verso un nuovo modello alimentare, privo di sofferenza degli animali e più sostenibile per l’ambiente
  • le aziende per migliorare le politiche di benessere animale, garantire il rispetto di standard più severi in tutte le fasi della loro filiera produttiva e promuovere l’alimentazione vegetale
  • le persone per informarle e renderle partecipi del cambiamento, anche con le proprie scelte personali.

Ecco l’impegno di Caterina:

CATERINA ESSERE ANIMALI BOLOGNA

FABIO – ANIMALISTI GENOVESI

Sempre in prima linea per difendere gli animali, gli Animalisti Genovesi, si contraddistinguono per fare dell’attivismo più diretto, intervenendo nelle situazioni che richiedono l’attenzione sia mediatica che dei cittadini.

Genova è, purtroppo, sede di uno delle più grandi “prigioni” dove sono costretti a vivere migliaia di creature del mare. Gli attivisti di Animalisti Italiani lottano quotidianamente contro questa realtà, manifestando ed invitando le persone, anche tramite i loro canali social, a visitare Genova, che è una città bellissima con un’antichissima storia alle spalle, ma non il suo Acquario.

Fabio ci racconta il suo attivismo:

Per ascoltare ogni giorno storie di vite etiche ed antispeciste seguici anche on air, cliccando QUI.

Milano, 25/10/2022 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *