LIBRIPODCAST

BIBLIOVEG.IT – VIVERE FELICI SENZA PLASTICA

Come vivere lasciando meno impatto possibile sul pianeta

Autori: Jay Sinha Chantal Plamondon

Traduttore: Daniela di Lisio

Vivere felici senza plastica – La recensione

EDIZIONI SONDA

Ormai non ci sono più scuse: bisogna eliminare la plastica. Animali che muoiono soffocati. un’isola di plastica, grande 3 volte la Francia, che galleggia nel pacifico… 
Non se ne può più. questo libro spiega come ognuno di noi può correre ai ripari. Una mappa dettagliata della situazione e una rassegna completa di tutte le alternative disponibili al questo materiale che sta letteralmente soffocando noi e il pianeta.

Bisogna infatti  correre ai ripari:

• Liberando le nostre abitazioni dalla plastica, in cucina, in bagno e in giardino.

• Usando materiali alternativi (vetro, ceramica, bambù, canapa…).

• Abbracciando un’economia locale sostenibile.

• Diffondendo «il verbo» in famiglia, con gli amici, sul lavoro.

Una MAPPA DETTAGLIATA DELLA SITUAZIONE  e una RASSEGNA COMPLETA  di tutte le alternative disponibili alla plastica. Finalmente anche in Italia, il libro che in America ha scatenato il dibattito sulla «virtuosità» della raccolta differenziata: riciclare è insufficiente, bisogna eliminare.

Gli Autori:  JAY SINHA e CHANTAL PLAMONDON sono una coppia canadese, con una formazione rispettivamente in legge e in ricerca biochimica. Tre anni dopo la nascita del primo figlio, nel 2006, hanno lanciato il negozio online Life Without Plastic, con l’obiettivo di condividere metodi e conoscenze per ridurre al minimo il consumo della plastica, proporre prodotti alternativi, chiarire dubbi e raccogliere un’appassionata community di oltre 67 mila follower. Sono stati pionieri e oggi vengono considerati i maggiori esperti al mondo su quanto concretamente possano fare un singolo e una famiglia per ridurre o azzerare l’uso della plastica.

Milano, 10/5/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *