CA’ ROMOLETTO
Veronica è la Regina di Cà Romoletto e Romoletto ne è il Re
Ca’ Romoletto è, e sarà sempre, la casa di Romoletto il primo ospite salvato dal macello da Veronica Panzeri.
Arrivato alla veneranda età di 35 anni, ha inondato di amore e simpatia la casa di Veronica che ha poi deciso di creare un rifugio per tener viva la memoria del primo abitante a 4 zampe e per offrire nuova vita ad altre creature salvate dal macello.
Ora a Ca’ Romoletto vivono 60 animali e condividono la loro vita con Veronica, il suo compagno Ciro e la piccola Adelaide.
Per la precisione gli altri componenti della famiglia sono 3 asini,1 mucca, 1 maialina, 12 pecore, 4 capre, 5 tacchini, 10 galline, 1 gallo, 4 cani e 8 gatti, ovviamente ognuno con il proprio nome che, a volte, rappresentano la loro personalità.
Ad occuparsi di questa famiglia allargata è la sola Veronica che, non per niente, è alla ricerca di volontari di buona volontà che possano mettere a disposizione qualche ora del loro tempo libero per aiutarla bella gestione del rifugio.
L’intervista a Veronica
Se volete conoscere qualche divertente dettaglio della loro vita e quotidianità, ecco l’intervista a Veronica…. buon ascolto!
Leggere fa bene anche a Ca’ Romoletto
Come si è sentito nell’intervista, qualche introito in più non guasterebbe.
Una buona idea è quella di acquistare il libro di Manuela Regaglia: “Hypsi, pipistrello alla pari” i cui proventi andranno proprio al rifugio Ca’ Romoletto.
Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI,
Milano, 25/04/2023 – GC