PETIZIONIPODCAST

CAPTAIN PAUL WATSON FOUNDATION

Una petizione per chiedere la liberazione del Capitano Paul Watson

Micky, dopo aver fatto parte di Sea Shepherd ha seguito Paul Watson abbracciando il suo cambio di rotta ed ora è il referente italiano della Captain Paul Watson Foundation.

Volontario appassionato ed entusiasta, ci ha rilasciato un’approfondita intervista durante la quale presenta la nuova realtà associativa e ci parla della incresciosa vicenda che vede protagonista Paul Watson, invitando tutti a chiederne la liberazione.

L’intervista a Micky

Chi è il Capitano Paul Watson

Paul Watson è un attivista per la conservazione della fauna marina e per la difesa dell’ambiente. Watson è stato uno dei membri fondatori e direttore di Greenpeace.

Nel 1977, l’attivista ha lasciato Greenpeace e fondato la Sea Shepherd Conservation Society che ha poi lasciato nel 2022 per fondare, dopo alcune vicissitudini, la Captain Paul Watson Foundation.
Ambientalista per una una vita, il Capitano Watson ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua dedizione agli oceani e al pianeta:

  • Genesis Award per i risultati ottenuti durante la sua vita da attivista del mare
  • Nomination tra i venti eroi ambientali del 20° secolo dalla rivista Time
  • U.S. Animal Rights Hall of Fame
  • Premio per la Pace dell’Amazzonia
  • Premio Jules Verne, dedicato agli ambientalisti e avventurieri.

Nel 2022, il Capitano Paul Watson continua la sua lotta per la conservazione della fauna marina con la nuova Captain Paul Watson Foundation.

L’arresto

Il 21 luglio 2024, il Capitano Paul Watson è stato arrestato dalla polizia danese al suo arrivo a Nuuk, in Groenlandia, a bordo del M/Y John Paul DeJoria.

Le autorità danesi affermano che l’arresto è avvenuto a causa di un mandato di arresto internazionale emesso dal Giappone, legato alle sue campagne anti-caccia alle balene nell’Antartico di oltre un decennio fa.

Paul rischia la possibilità di estradizione in Giappone, dove potrebbe trascorrere il resto della sua vita in prigione.

Paul ha 73 anni e, come abbiamo letto e sentito, ha dedicato tutta la sua vita alla difesa dell’ambiente e della fauna marina, non merita il trattamento che gli stanno riservando, per aiutarlo invitiamo a firmare la petizione #FREEPAULWATSON che trovate a questo link: https://paulwatsonfoundation.org/free…

Per donazioni a Captain Paul Watson Foundation ecco il link https://www.paulwatsonfoundation.org/….

Ricordiamo che Paul Watson non fa più parte
né di Sea Shepherd Conservation Society né di Sea Shepherd Global.

Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.

Milano, 26/08/2024 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *