CUORE LIBERO
Cuore Libero, il vino da bere per non dimenticare.
“In vino veritas” ovverosia “Nel vino c’è la verità” e lo scopo di Cuore Libero è proprio quello di non nascondere la verità, anzi il contrario.
Cuore Libero è stato ideato e prodotto per non dimenticare i maledetti fatti di Sairano. A parlarcene sono Massimiliano Morengo di InVinoVegan e Roberto Manelli portavoce del Rifugio Cuori Liberi dove si sono consumati il 20 settembre 2023 i crimini che si vogliono ricordare.
L’intervista
Parola a Cuore Libero
Cuore Libero è una “creazione” di InVinoVegan, per dimostrare che è possibile produrre vino in modo etico, responsabile e sostenibile, nel rispetto degli amici animali, della salute umana e dell’ambiente.
Come con tutti i vini di InVinoVegan, anche Cuore Libero ha una “voce”, lasciamo dunque che sia lui stesso a presentarsi.
Nasco in onore di Crosta, Crusca, Pumba, Dorothy, Mercoledì, Bartolomeo, Ursula, Carolina e Spino, per non dimenticare mai il 20 Settembre 2023 e per brindare a un futuro migliore, dove umani e animali possano finalmente vivere in pace e serenità, come veri Cuori Liberi.
Sono semplice, gradevole e originale, il vino per tutti i giorni, bianco, rosso e rosato, per abbinare alla grande le tue migliori ricette a base vegetale. E per gli amanti delle bollicine, arriverò presto anche in versione spumante!
Sono un vino tipicamente Italiano prodotto in Veneto, a un tiro di schioppo dalla città di Giulietta e Romeo, terra da cui provengono vini unici, inimitabili e amati in tutto il mondo. Il mio sogno è diventare una nuova icona riconosciuta non solo per gusti e profumi ma soprattutto per il mio cuore grande.
Sono un vino Biologico prodotto senza fare uso e abuso di trattamenti chimici in vigna, come erbicidi, pesticidi, insetticidi, funghicidi e fertilizzanti, senza inquinare suolo, acqua, aria, piante e frutti, facendo così in modo che il mio nettare sia buono, sano e pulito.
Sono un vino Vegano, realizzato senza utilizzare coadiuvanti tecnici di origine animale come caseina, albumina, colla di pesce, colla di ossa, gelatina, chitina, lisina e sangue di bue.
Sono un vino Sostenibile che vuole limitare il proprio impatto ecologico attraverso l’autoproduzione di energia pulita, l’utilizzo di fonti rinnovabili, la concimazione vegetale e la vendemmia manuale.
Sono prodotto con amore nel modo più semplice e sincero possibile, con il minimo intervento da parte dell’uomo, proprio come vorrebbe “Madre Natura”.
Impiego un quantitativo davvero minimo di solfiti che vengono aggiunti solamente per mantenere intatta la mia qualità e le mie caratteristiche organolettiche nel tempo.
La mia bottiglia è in vetro riciclato al 90% dunque più leggera e rigenerabile all’infinito.
Le mie etichette sono certificate FSC, realizzate in “cartamela” (una figata pazzesca 🙂 e non utilizzano inchiostri o colle di origine animale.
Anche il mio tappo a vite è amico dell’ambiente in quanto realizzato in alluminio 100% riciclabile.
Il mio packaging è in cartone, anch’esso riciclabile e Plastic Free, sigillato con nastro in PLA, una bioplastica innovativa, biodegradabile, compostabile, atossica e realizzata con risorse 100% vegetali.
Le mie spedizioni sono a impatto zero in quanto le emissioni di carbonio generate dal trasporto vengono compensate con Carbon Direct.
Il 4% del mio acquisto viene trasformato in donazione benefica a favore della tua causa del cuore.
Per apprezzarmi e godermi al meglio ti consiglio la compilation InVinoVibes 🙂
Se vuoi saperne di più su di me puoi:
> inviare una mail a info@invinovegan.com
> chiamare o whatsappare il 348-8602301
> compilare il seguente form
Milano, 13/06/2024 – GC