DOTT. FRUSTAGLIA, IL LATO MIGLIORE DELLA MEDICINA
Dott. Antonino Frustaglia: per lui l’alimentazione è il punto da cui partire per mantenersi in salute
Incontrare un medico che mette in primo piano l’alimentazione come prevenzione e come medicina per stare in salute è raro, ma per fortuna ce ne sono. Uno di questi medici illuminati è il Dott. Antonino Frustaglia che il nostro speaker Marco Urbisci ha avuto l’opportunità di intervistare.
L’intervista al Dott. Antonino Frustaglia
Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979, il Dott. Antonino Frustaglia ha ottenuto negli anni innumerevoli specializzazioni quali quelle in Gerontologia, Geriatria e in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare. Possiede inoltre un diploma in Agopuntura Tradizionale Cinese presso la Scuola So-Wen di Milano.
Ormai pensionato dal 2018, è stato dirigente medico di ruolo dell’Istituto Geriatrico P. Redaelli a Vimodrone dal 1983 dove è divenuto Direttore Medico nel 1998 fino al pensionamento.
Dopo il pensionamento ha conseguito il I° Master sulla Longevità in salute organizzato dal prof. Franco Berrino e continua a svolgere attività divulgativa scientifica puntando molto sull’educazione alimentare. E’ infatti promotore del Progetto EDUC.A.RE. di educazione alimentare alla dieta mediterranea nei luoghi di cura. Il progetto è stato accolto con favore presso la III Commissione Sanità della Giunta Regionale Lombarda.
Il Dott. Frustaglia è anche autore di diversi studi scientifici e coautore insieme con i prof.ri Aldo Emanuele Tàmmaro e Giorgio Casale del “Manuale di Geriatria e Gerontologia” ed. McGraw-Hill e autore del libro “Gerontologia e Geriatria” ed. McGraw-Hill.
Per ascoltarci clicca QUI.
Milano 09/12/2022 – GC