FILIPPO PORTOGHESE – MIO PADRE AVEVA PAURA DEI CANI – BIBLIOVEG.IT
Filippo Portoghese, difensore degli animali, rende omaggio a suo padre parlando anche del suo lavoro di avvocato .
Il libro
Filippo parte dal racconto della sua vita con i suoi amici a quattro zampe per poi affrontare le problematiche da avvocato difensore degli animali.
Un libro dove la vita privata di Filippo e l’elencazione delle “regole” sono molto equilibrati e fan sì che risulti al contempo utile e molto piacevole da leggere .
Come racconta Filippo prima di decidere di condividere la propria vita con un cane è indispensabile conoscere e tenere in mente le regole scritte nei Codici civile e penale e regole che sono per lo più dettate dal buon senso, dall’educazione e dalla responsabilità.
L’Intervista a Filippo Portoghese
Nell’intervista che proponiamo, a cura di Grazia Cominato, Filippo affronta tante sfaccettature legate alla quotidianità vissuta con un cane e racconta come a volte nel suo lavoro si trova a dover affrontare situazioni tragiche che, spesso, non avverrebbero se l’essere umano rispettasse poche e semplici regole
Chi è Filippo Portoghese
Filippo Portoghese è avvocato civilista con studio in Milano, esperto in Diritto e tutela degli Animali, Diritto Veterinario, membro della Commissione Diritti degli Esseri Animali dell’Ordine degli Avvocati di Milano, referente per la Regione Lombardia dell’Associazione Earth.
Dal 2018 è portavoce di Animal Law, collabora con Gaia Lex. Inoltre, insegna materie giuridiche, partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche che affrontano temi relativi al diritto e tutela degli animali e come relatore a convegni in materia di animal law, e pubblica articoli giuridici su diverse riviste quali Diritto Animale, Studio Cataldi, Filodiritto, Salvis Juribus, Giuricivile, Shan Newspaper.
Altri suggerimenti di lettura QUI.
Milano, 15/09/2023 – GC