FRANCESCA E IL MONDO VEG SICILIANO
Le interviste di Francesca di Gregorio
Direttamente dalla Sicilia, una carrellata di ritratti vegan a cura di Francesca Di Gregorio, autrice, peraltro, del libro “Pillo, cane di strada” i cui proventi vanno in favore de “L’Arca di Natalia“.
Questo articolo si arricchirà di nuove interviste. Non perdetelo di vista!
L’arca di Natalia nel 2024
Silvia Clementi de “L’Arca di Natalia” racconta a Francesca Di Gregorio l’evoluzione del suo rifugio, uno delle realtà che fanno parte della Rete dei Santuari di Animali Liberi, dove Francesca è volontaria.
Le Bontà vegane di Angela
Angela è una cuoca professionista che ha deciso di non cucinare più animali.
Da questa scelta è nato il bellissimo progetto Le Bontà Vegane di Angela.
L’intervista ad Angela
Cornadure
“Un giorno, magari fra qualche anno, in questo posto, potremmo creare un rifugio”.
Dopo una settimana a Sandra e Giuseppe giunge voce a di alcuni maiali in una brutta situazione, detto… fatto nasce così Cornadure.
A farcelo conoscere è Francesca in una intervista.
L’intervista a Sandra e Giuseppe
Paola Sobbrio
Paola vive a Marsala, è vegana da quando forse i vegani si contavano sulle dita di una mano, è scrittrice, istruttrice di yoga, giurista ed esperta in legislazione animale, ha un dottorato proprio sulle normative europee sul benessere e la protezione animale.
La sua missione di vita è fare divulgazione sul trattamento che le normative “riservano” agli animali non umani, come lei stessa scrive sul suo sito, lo ritiene necessario perché il pubblico comune pensa che le normative si preoccupano di garantire il benessere degli animali, ma sono totalmente all’oscuro circa il significato di “benessere” in contesti di produzione di alimenti o di sperimentazione a fini di ricerca.
L’intervista a Paola
In questa intervista a Paola, ci soffermiamo sul suo percorso formativo e approfondiamo la normativa sul benessere animale e ciò che sta accadendo “dal punto di vista degli animali”, oggi, in Italia.
La cucina di Simona
Simona è vegana, mamma, artista e contadina, come lei stessa si definisce sul suo profilo Instagram la_cucina_veg_di_simona
Condivide le sue ricette, semplici, belle da vedere e ricche dei prodotti del suo magnifico orto, che gestisce con cura insieme al marito, mostrando a chi la segue che vegan è facile e coltivare le proprie verdure è molto soddisfacente.
Simona è anche un’artista, è una bravissima decoratrice (dai mobili alle pareti di casa) e creatrice di favolosi mandala.
L’intervista a Simona
Marta di Vegania
Marta è una dolce e spigliata ragazza catanese, vegana da poco.
Marta fa una curiosa e molto utile forma di attivismo: scova i locali con opzioni veg e aiuta quelli che non ne hanno a trovarle, sfruttando gli ingredienti che hanno già, mostrando che vegan è molto più semplice (e buono) di ciò che spesso si crede.
E poi condivide tutto sul suo profilo Instagram Vegania.
L’intervista a Marta
Milano, 24/09/2024
Molto interessante, grazie
Grazie! <3