FRANCESCO MARIA TALLEVI, IL FOLLE SOGNATORE
Il genovese Francesco, è arrivato a 53 anni ad una consapevolezza spirituale molto profonda.
Dotato fin da piccolo di una esuberante creatività, Francesco Maria Tallevi crea musica da 35 anni. Nella sua vita non si è certo fatto scappare le occasioni di percorrere strade alternative anche nel mondo delle sette note.
La sua evoluzione musicale è andata di pari passo con quella interiore. Da frontman di band hard rock genovesi, si è poi dedicato alla musica strumentale sperimentale elettronica sotto il nome di “Capitan Delirio” e, nel 2017, ha fondato, insieme all’amico Alex Lanini, il duo pop Porno Race.
Ora Francesco è nella sua fase da solista e compone canzoni a sfondo etico.
Parte attiva nel mondo del pro wrestling italiano sotto la gimmick di Frank Basilico, in questi anni Francesco ha acquisito un pensiero etico verso l’ambiente e gli animali che lo ha portato, 28 anni fa, a scegliere un’ alimentazione vegetariana e, da un anno, vegana.
Il suo impegno come volontario in rifugi cosiddetti etici, luoghi in cui sono ospiti animali salvati da macelli e da situazioni di maltrattamento, lo ha portato ad avere una visione antispecista verso ogni tipo di animale: da qui la scelta di usare la sua passione per la musica per portare un messaggio a tutela dell’ambiente e dei fratelli animali.
Francesco è anche responsabile della sezione di Genova del Partito Animalista.
Nell’intervista che gli abbiamo fatto, Francesco ha parlato di tutto questo e di tanto… tanto altro.
Non vi resta che ascoltarlo.
L’intervista a Francesco Maria Tallevi
Milano, 25/07/2021 – EB/GC