ANIMALIPODCAST

I CILAVENGERS EROI INCONSAPEVOLI

Approfondimento con Sara D’Angelo sulle gravi problematiche e le difficoltà legate alla peste suina

La peste suina sta mettendo alla prova pressoché tutti i rifugi e santuari. Particolarmente problematica la situazione della Fattoria La Capra Campa che, in pieno trasferimento, si vede negare la possibilità di portarsi appresso i suoi maiale e grossi problemi anche per Vitadacani che, da 10 maiali salvati, se ne ritroverà presto un centinaio in più che sono stati battezzati I Cilavengers.

Di chi sono le responsabilità di queste gravi situazioni? Ne abbiamo parlato con Sara D’Angelo di Vitadacani onlus, che, con la pacatezza che la contraddistingue, non ha comunque risparmiato nessuno ed ha portato alla luce tutte le contraddizioni e le scorrettezze perpetrate da chi dovrebbe controllare le reali situazioni dei suini negli allevamenti, compresi quelli abusivi.

Esistono due pesi e due misure. Tutto sta ad indicare che l’obiettivo finale è tutt’altro che a favore di maiali e cinghiali, tantomeno a favore di chi li salva.

L’intervista a Sara

I Cilavengers, da dove arrivano, come aiutarli?

I Cilavengers sono i piccoli, non ancora tutti nati, delle 10 scrofe che Vitadacani ha accolto dopo che sono state sequestrate da un allevamento abusivo a Cilavegna.

Accadde nel Novembre del 2021 e, nonostante la legge prevedeesse che i maschi siano separati dalle femmine, qualcosa deve essere andato storto… qualcuno non deve aver ben vigilato perché all’arrivo da Vitadacani le scrofe erano tutte gravide… il resto lo ha raccontato Sara nell’intervista.

cilavengers

Di sicuro la situazione per Vitadacani sta diventando molto, molto difficile e c’è bisogno di tutti affinché il sostentamento dei Cilavengers sia garantito.

Questi cuccioli non lo sanno, ma hanno un compito importante da svolgere, la loro vita già di per sé è un messaggio di libertà, uno vero e proprio schiaffo per le istituzioni che non li vorrebbero certo vedere felici vicini alla loro mamma e padroni della loro libertà.

Clicca QUI, per sapere come aiutarli.

Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.

Milano, 15/03/2023 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *