PODCASTVIDEO

IDA KORRIGAN – LA RIVOLTA DEI DRAGHI – BIBLIOVEG.IT

Ci facciamo catapultare da Lucrezia Zerovaz in un mondo magico dove le creature magiche devono lottare per la loro liberazione.

Ida Korrigan – La rivolta dei draghi è un tuffo nel mondo magico di draghi e folletti in quel di Camelot dove un Re Artù, diverso da come lo abbiamo sempre immaginato, regna in modo molto discutibile sopportato da una dolce Ginevra innamorata di Lancillotto che, nel libro di Lucrezia, risulta essere un vero e proprio pallone gonfiato.

Inizia tutto durante la festa annuale in ricordo delle violente gesta di Uther Pendragon, padre di Artù, quando la folletta cantastorie Ida Korrigan combina un guaio che ne causa il licenziamento.

L’intervista a Lucrezia

Il libro

Da sempre le creature magiche sono disprezzate e sfruttate dagli esseri umani.

Quando la folletta Ida Korrigan, giullare alla corte di re Artù, viene cacciata da Camelot, si ritrova sola nel bosco, in preda alla tristezza e al desiderio di vendetta.

L’incontro con il drago Fergal e con l’umano Zheng porterà Ida a compiere un viaggio alla ricerca delle creature magiche stanche dei soprusi degli uomini. Riuscirà Ida, insieme ai suoi compagni, a cambiare il cuore malvagio degli esseri umani?

Per altri consigli di lettura, clicca QUI.

Milano, 09/02/2024 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *