IL MICRO STATO NEL BOSCO DI MATTEO E IL SUO BRANCO
In Lombardia c’è un micro stato nel bosco, ne abbiamo parlato con Matteo che l’ha sognato e creato
Matteo e Roberta vivono da un po’ in una casetta nel bosco, dove autoproducono il cibo che consumano. Hanno creato un vero e proprio “micro stato” dove sognano di non avere più bisogno del “vil denaro”, un percorso lungo e in salita, ma poco per volta ci stanno arrivando.
Matteo ha chiamato la sua abitazione “Imboscasa” e in questa intervista Matteo ci racconta come è organizzata la vita in questo mini stato dove vivono anche Uke e Anubi che hanno seguito le orme di Akela, prima abitante dell’Imboscasa e che, purtroppo, ha lasciato “orfano” Matteo.
A far compagnia a questa famigliola, gli altri abitanti del bosco si avvicinano, magari per condividere ciò che l’orto o il frutteto offrono.
L’intervista
l tartufi, una vera e propria passione
Da sempre appassionato di tartufi, Matteo ha trovato nei suoi cagnolini, a partire dalla capostipite Akela, degli ottimi collaboratori e anno dopo anno la complicità è aumentata e il “team” ha maturato una certa esperienza nella ricerca del prezioso fungo, tanto che Matteo è arrivato a scrivere un libro a riguardo.
Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.
Milano, 30/08/2023 – GC
Fantastica questa intervista. Grazie RadioVeg. per avere intervistato Matteo, un ragazzo pieno di inventiva e un entusiasmo per un modo di vivere fuori dagli schemi. Mi auguro che in molti l’abbiano ascoltato.