JILL PHIPPS
Jill Phipps, oltre ad essere un rifugio per animali rappresenta, con il nome, il simbolo di chi ha fatto dell’attivismo e dell’antispecismo lo scopo della propria esistenza.
Lasciare la città per aprire un rifugio per animali è il sogno realizzato di Daniela e Viky.
Da attivisti, Daniela e Viky si sono dunque trasformati in “genitori adottivi” di tanti esseri senzienti considerati da reddito, ma che la coppia salva dalla macellazione e dallo sfruttamento.
L’associazione si trova in provincia di Asti tra le armoniose colline del Monferrato ed è un importante e sicuro punto di riferimento per tutti gli ospiti che accoglie.
Il nome scelto per il rifugio è un tributo dovuto all’attivista antispecista Jill Phipps che, durante una manifestazione nel 1995, è stata investita ed uccisa da un camion che trasportava vitelli al macello.
Ricordare Jill Phipps è un modo per mantenere viva la memoria storica di quel che ha rappresentato la sua figura per tanti attivisti.
Rebecca, Loris, Tyrion, Otto, Margherita e tanti tanti altri meravigliosi animali aspettano tutti coloro che vorranno far loro visita e ringraziano chi contribuisce con amore al loro mantenimento con la formula “adozione a distanza”.
Per conoscere la storia di altri rifugi per animali, cliccare QUI.
Milano, 27/05/2020 – GC
Buonasera.
Vorrei approfondire i modi per aiutare il rifugio Jill Phipps. Non ho Facebook. Ci sono altri modi ? Hanno un sito ?
Grazie
Giuseppe
Ciao Giuseppe, grazie per il tuo messaggio. Come segnalato nell’articolo puoi scrivere direttamente al rifugio. L’indirizzo mail è: rifugio_jill_phipps@hotmail.com