L’AUTOPRODUZIONE SALVERA’ IL MONDO
L’autoproduzione salverà il mondo. L’affermazione è forse esagerata, ma, di sicuro, la Scuola dell’Autoproduzione on line, coordinata da Lucia Cuffaro, aiuta le persone a riappropriarsi di antichi saperi e sapori con il fine di arricchire e migliorare il proprio stile di vita.
L’intervista Lucia Cuffaro
La Scuola di Autoproduzione
Grazie al portale EcoSapere, la Scuola dell’Autoproduzione permette di fare i primi passi sulla strada del cambiamento in modo semplice, veloce ed intuitivo.
Le tematiche sono affrontate in modo semplice e alla portata di tutti, nello specifico si affronteranno i seguenti argomenti:
Cucina vegana: lettura etichette e ricette facili e salutari per mangiare e bere bene
Cura del corpo: cosmesi, erboristeria, igiene cura del corpo, rimedi naturali per salute
Detersivi naturali, fitodetergenza, igienizzanti, antimuffa e casa eco
Cura naturale bambini, animali domestici e giardinaggio
Risparmio, riciclo e riduzione sprechi.
Con la scuola di autoproduzione si ottiene, in poco tempo, maggiore benessere per sé stessi e tutta la famiglia, risparmio in casa fino al 70% e rispetto dell’ambiente e degli animali, cosa di cui c’è tanto bisogno se si vuole salvare il pianeta.
A disposizione 40 video lezioni sempre consultabili quando e quanto si vuole, senza limitazioni di tempo, da cellulare, tablet e computer. Ogni video è accompagnato da una dispensa, alcuni approfondimenti e da un quiz divertente per fissare i concetti.
A supporto, Lucia segue personalmente gli “studenti” tramite mail, messaggi, telefonate e/o rispondendo ai quesiti posti nel gruppo FB chiuso al quale si viene automaticamente iscritti all’atto dell’iscrizione al corso. Vengono anche organizzati, periodicamente, delle lezioni aggiuntive in diretta per conoscersi tra iscritti, condividere e sperimentare nuove autoproduzioni.
Lucia Cuffaro ha racchiuso nelle video lezioni i suoi 10 anni di approfondimenti e di pratica nel mondo dell’autoproduzione, centinaia di corsi, seminari e laboratori tenuti in tutta Italia, oltre all’esperienza di divulgazione televisiva su Raiuno. Concetti contenuti anche nei suoi libri, pubblicati dal Gruppo Macro, e nel suo blog autoproduciamo.it.
Per consultare il programma completo, per altre info e per iscriversi cliccare QUI, Oppure scrivere a Lucia a info@ecosapere.it.
Milano, 09/06/2020 – GC