PIETRO RATTO LAICO LIBERO E VEGAN
L’incontro di Grazia Cominato con Pietro Ratto
Pietro Ratto è professore di Filosofia, Psicologia e Storia che, immerso ed ispirato dal suo “Bosco Ceduo” porta avanti il suo lavoro di giornalista, scrittore e saggista con alle spalle tanti Premi letterari nel campo della narrativa e del giornalismo.
La sua peculiarità è quello di analizzare molti fenomeni storici tentando di restituirli alla verità ripuliti delle incrostazioni ideologiche operate da chi gestisce il potere.
I libri di Pietro Ratto
Innumerevoli sono i libri scritti per raccontare fatti storici da prospettive diverse, prospettive che nessuno mai ci ha stimolato a prendere in considerazione.
Punti di vista molto diversi da quelli “convenzionali” che ci regalano una visione storica più completa. I contenuti, i racconti, i fatti storici che i libri di Pietro Ratto contengono sono arricchiti da una folta bibliografia e prove inconfutabili a testimonianza che i suoi scritti sono veri.
Per acquistare i libri di Pietro Ratto, cliccare QUI.
Il Bosco Ceduo
Il “Bosco Ceduo” è uno spazio web in cui Pietro raccoglie molte sue riflessioni filosofiche e diversi suoi articoli e saggi sulla scuola e sulla società italiana.
Creato quasi per caso, si è trasformato negli anni in uno spazio sempre più ampio fino ad arrivare ad ospitare una importantissima ed utilissima sezione dedicata alle famiglie che hanno scelto un alternativo metodo formativo per i propri figli. A disposizione, infatti,” Pacchetti Scuola” dedicati a studenti di ogni età.
L’intervista
E’ stato quasi casuale la scoperta che Pietro Ratto ha abbracciato da ormai tantissimi anni la filosofia di vita cruelty free ed è stato immediato il desiderio di fare quattro chiacchiere con lui.
Ne è uscita una piacevole intervista durante la quale Pietro ha affrontato discorsi un po’ diversi da quelli a cui è abituato, discorsi più legati alla sua sfera personale e privata. Infatti, una volta tanto, protagonisti non sono stati solo i Rothschild… i Rockfeller… Moro e gli innumerevoli personaggi dei suoi scritti, ma sé stesso.
Parola dunque a Pietro Ratto.
Buon ascolto!
Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.
Milano, 11/04/2023 – GC
non mi stancherei mai di ascoltarlo