PODCASTVIDEO

POLE POLE – I TEMPI DELL’ANIMA

Il docufilm sulla vita di Lucia Giovannini che esorta a rallentare i ritmi

Pole Pole, che significa Piano Piano, è quasi un mantra, Il film è ricerca spirituale, è un viaggio profondo nell’animo umano. Lucia Giovannini ne parla con Grazia. Ecco l’intervista.

Il film

Cosa succede quando corriamo sempre più veloci, senza sapere dove stiamo andando? Succede che prima o poi arrivano momenti in cui le nostre certezze vengono scosse.

Ci sentiamo persi, disorientati, quasi come se il nostro mondo interiore si fosse incrinato.

Ecco, Pole Pole affronta le più importanti e destabilizzanti domande esistenziali, facendoci riflettere sul profondo desiderio umano di trovare il sacro nel quotidiano, l’eccezionale nell’ordinario.

Gli argomenti vengono trattati partendo dalla trasformazione negli anni di Lucia Giovannini che ripercorre la sua vita. Vengono proposti potenti e toccanti rituali di trasformazione. Un documentario spirituale che ci porta nelle antiche tradizioni spirituali del Sudest asiatico – Thailandia, Bali, Laos – luoghi dove il tempo dell’anima è ancora sacro e dove la spiritualità guida ogni aspetto della vita quotidiana.

L’invito di Pole Pole è quello di esplorare la connessione profonda con la natura e le pratiche rituali millenarie: cerimonie come la purificazione del Melukat balinese, la consacrazione degli alberi in Thailandia e il rituale del Richiamo dell’Anima in Laos, dove si crede che ognuno nasca con 32 spiriti da proteggere nel corso della vita.

Il docu-film dunque è un invito a rallentare, a fermarsi e a guardare dentro di sé per scoprire il vero significato della felicità e della pace interiore.

Dopo un intenso tour nei cinema italiani alla presenza di Lucia Giovannini, del regista Thomas Torelli – UAM TV e di Luka Zotti, che ha composto parte della colonna sonora, ora Pole Pole è disponibile online di modo che tutti possano regalarsi questo toccante docu-film per riscoprire i tempi dell’Anima.

Ecco il link per accedere alla visione https://bit.ly/4gqHhs0

Milano, 07/01/2025 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *