THE GREEN HUNTER – DESIGN, ARCHITETTURA, MODA E SOLUZIONI DAL MONDO VEGETALE
Luisa Manfrini è architetto di formazione, product designer per passione, progettista per vocazione.
Laureata in Architettura e specializzata in Product Design, dopo aver lavorato nell’ambito del Product & Fashion Design negli uffici stile di Samsonite, Timberland e NAVA design, ha seguito un percorso di alta formazione in differenti aree del Food Design presso il Politecnico di Milano e lo IED di Roma e Milano.
Dal 2012, ha co-fondato il suo primo progetto: Egg Food Design e da allora si occupa esclusivamente di creatività legata all’ambito del Food.
Dal 2018 utilizza il linguaggio progettuale e i temi del Food Design per trasmettere valori e missioni aziendali, raccontare nuovi prodotti e fare formazione esperienziale attraverso team building, workshop, cene tematiche ed eventi da lei stessa ideati e ponendo sempre una speciale attenzione alla diffusione di un’alimentazione plant-based e alla divulgazione di uno stile di vita sano e sostenibile, sia a livello sociale che ambientale.
Medesimo approccio che guida la sua attività di consulente per la ricerca di mode e tendenze, ideazione di nuovi format e prodotti, concept per eventi e progettazione di brand identity.
Itinerante e dinamica, Luisa ama cambiare situazioni e contesti per trovare nuovi spunti ed idee. Contenuti che condividerà con gli ascoltatori di RadioVeg.it nella sua rubrica “The Green Hunter”.
Note: La rubrica è composta da più puntate, l’articolo viene automaticamente aggiornato ad ogni nuova puntata. In prima posizione, dopo la presentazione, la puntata più recente.
THE GREEN HUNTER – LA PRESENTAZIONE
“The Green Hunter”: un affascinante viaggio nel mondo vegetale per scoprire le tendenze green in architettura e design.
Per scoprire altre curiosità sull’uso dei vegetali nella moda, cliccare QUI.
L’EUCALIPTO
IL BANANO
IL FICO D’INDIA
IL LOTO
IL BAMBOO
LA BIOFILIA
Milano, 22/10/2020 – GC