UGO E CLAUDIA, UNA NUOVA VITA
Quando arriva il momento di cambiare , la vita te lo fa capire. Ugo e Claudia l’hanno capito.
Conosciamo da sempre Ugo Bettìo per il suo impegno di attivista come investigatore negli allevamenti e macelli, lo abbiamo visto per anni scendere in piazza megafono alla mano per gridare quelle verità che purtroppo ancora i più non vogliono vedere, lo seguiamo sulla sua pagina “Se nulla importa importerà“, apprezziamo la collaborazione con RadioVeg.it nelle sue rubriche “Storie di Ordinaria Violenza” e “Mondo Barbaro” e abbiamo letto il suo libro “Animali liberi” dove riporta quella parte di vita che lo ha visto sul campo in prima linea.
Libro che, con il senno del poi può rappresentare la fine di una parte di vita e traghettare Ugo verso un drastico e importante cambio di rotta.



Quando il destino decide
La vita sorprende, sempre, e quando arriva il momento di voltare pagina i segnali arrivano forti e chiari. Per Ugo è stato prima un periodo di “inquietezza” poi l’incontro con Claudia, un incontro di anime che probabilmente si cercavano da sempre.



Quello che ha sorpreso Grazia parlando con Ugo e Claudia è che entrambi sono increduli circa il grande cambio che hanno fatto, come se la “coppia” abbia prevalso sulle due individualità amalgamandole e creandone una nuova che ha quasi una vita propria e sorprenda le stesse persone che la formano.

Con questa intervista speriamo di passare tutto l’entusiasmo che si respira da questa nuova “entità”, lasciamo dunque che siano Ugo e Claudia a parlarci dei loro progetti.
Progetti che hanno, comunque, come obiettivo la salvaguardia degli animali ma che abbraccia anche il meraviglioso mondo vegetale.
Buon ascolto dunque!
L’intervista



Milano, 18/03/2025 – Grazia Cominato