UN DONO PER LUCIA
Il racconto di Lucia Giovannini di come la pesante sindrome che l’ha colpita ha generato amore e gratitudine.
Lucia Giovannini, conosciuta come la Luise Hay italiana, amica e spesso ospite di RadioVeg.it con le sue riflessioni e i suoi libri, ritorna per raccontarci cosa le è accaduto la vigilia del Natale 2023 e di come abbia cercato di accogliere i messaggi che la malattia, Sindrome di Guillain-Barré, le ha voluto trasmettere e che si è trasformato in un dono.
Lucia ha ancora una volta messo in pratica personalmente i contenuti del Metodo Tutta Un’Altra Vita® “Tuav” che lei stessa ha ideato e che insegna durante i corsi organizzati con il marito dalla sua associazione BlessYou!.
Quel che è accaduto a Lucia è una delle tante esperienze di vita che possono succedere a tutti quanti: vegani e non vegani, credenti e non credenti, vaccinati e non vaccinati. Sono prove che bloccano il nostro percorso ma che, se affrontate nel modo giusto, hanno tanto da insegnare.
Domande e Risposte per un dono insolito.
Ecco quindi che, quando alla vigilia di Natale Lucia si è svegliata praticamente paralizzata, dopo aver ovviamente messo in moto i soccorsi e risolte le prime urgenze sanitarie che le hanno permesso di sopravvivere, anziché farsi la classica domanda:
“Perché proprio a me”
si è invece chiesta:
“Perché non a me?”
Domanda alla quale, nel corso della convalescenza, ha dato tante risposte che ci racconta nel prezioso contributo audio che vi proponiamo qui sotto e che accettiamo come dono per il nuovo anno.
Qualunque cosa vi accada, siate fiduciosi nella vita che è sempre qui ed accorre in nostro aiuto. Cit. Lucia Giovannini
Alessandro Magno
Una curiosità a proposito della Sindrome di Guillain-Barré: pare che Alessandro Magno ne fu vittima e che dato per morto fu sepolto vivo. Secondo le ultime ricerche pare che il condottiero morì 6 giorni dopo la tumulazione. QUI qualche dettaglio in più.
Milano, 08/01/2024 – GC