ASSOCIAZIONIPODCAST

UNA ZAMPA PER SEMPRE IN CERCA DI UNA NUOVA STRUTTURA

Sfrattato dalla struttura perché in vendita, il canile “Una zampa per sempre” di Locate Varesino cerca una nuova sistemazione.

L’Associazione “Una zampa per sempre“, al momento sita a Locate Varesino. si trova in grave difficoltà a causa dello sfratto ricevuto dai proprietari dello spazio che occupano dal 2016.

Cercano per la loro grande famiglia una nuova soluzione nel raggio di 20 km da Locate Varesino, tra Como e Varese, ne abbiamo parlato con la presidente Liliana Oleotti, ecco cosa ci ha raccontato.

L’Associazione UNA ZAMPA PER SEMPRE ODV nasce nel 2016 da un gruppo di volontari con lo stesso obbiettivo:

migliorare la vita di animali che quotidianamente si trovano in forte difficoltà, fino a condurli in una calorosa famiglia.

La ha ospitato fino a 50 cani, contemporaneamente scesi ora a 20 a causa dello sfratto in atto. 

L’appello

Siamo un’associazione animalista, gestiamo un rifugio per cani a Locate Varesino in provincia di Como.

La nostra è una piccola realtà ma nel nostro piccolo abbiamo avuto l’onore e l’onere di poter aiutare tanti cani, custodendoli con amore in struttura e contribuendo a trovare loro una famiglia.

Ci occupiamo spesso di cani problematici, anziani o malati, collaboriamo con le guardie zoofile in casi di maltrattamenti, con le scuole organizzando gruppi di alternanza scuola /lavoro o andando direttamente negli istituti per sensibilizzare e dare informazioni ai ragazzi, con centri per le disabilità tramite l’attività di volontariato, che vede le persone con problemi, diventare parte attiva, attraverso le passeggiate con i cani e l’interazione con loro.

Tutto questo finirà se non troviamo a breve un’altra struttura dove poterci trasferire.

Il rifugio è stato messo in vendita, noi non abbiamo la possibilità di acquistarlo, e sull’associazione è stato emesso un atto di sfratto.

Non sappiamo quanto tempo abbiamo ancora a disposizione, dipenderà dal giudice chiamato a decidere, ma una cosa è certa: dovremo andarcene e sicuramente non ci resta molto tempo.

Che fine faranno i cani attualmente presenti?

15 di loro sono problematici, da noi hanno trovato il loro equilibrio, che futuro avranno?

Quali terribili ripercussioni potrebbe avere uno spostamento in una struttura nuova, senza più punti di riferimento?

Vorrebbe dire per loro ripiombare in uno stato di completo disorientamento.

Abbiamo un disperato bisogno di aiuto.

Qualsiasi soluzione verrà presa in considerazione, qualsiasi suggerimento è ben accetto. Aiutateci a trovare un modo per poter continuare la nostra attività di volontariato

Per info: Liliana 320 3635231
Per donazioni: IT97V0760110800001065386334

Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.

Milano, 19/11/2024 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *