DI VERSI E VOCI, IL SOGNO REALIZZATO DI LORETTA E STEFANIA
E’ sempre bello e confortante vedere come, a volte, i sogni si realizzano. L’associazione Di Versi e Voci è, infatti, la concretizzazione di ciò che Loretta e Stefania, dopo aver chiuso il capitolo del Nuovo Rifugio di Amola, avevano da tempo pensato ed hanno realizzato con fermezza e caparbietà.
Nell’intervista, una sempre entusiasta e vulcanica Loretta racconta a Grazia tutto dell’Associazione Di Versi & Voci e presenta qualcuno degli ospiti che vi hanno trovato rifugio e che vivnono finalmente dignitosamente. L’amore verso queste creature traspare senza filtri dalla voce di Loretta e la passione per quello che fa è tutto nel suo sguardo.
L’Associazione Di Versi & Voci è un luogo di pace per tutti gli ospiti, dove si organizzano attività volte allo sviluppo di una cultura di rispetto, empatia e connessione verso ogni forma di vita, umani e non.
Loretta Cesari e Stefania Centonze, dopo 25 anni di attivismo hanno ancora voglia di parlare di animali, di tutti gli animali, ma anche di temi ambientali e tutto ciò che ne consegue.
Fondatrici del Nuovo Rifugio di Amola, hanno dedicato 25 anni al sogno di realizzare un Rifugio/Parco per i cani abbandonanti sul territorio di San Giovanni in Persiceto. Hanno poi lasciato il rifugio ai volontari e nel 2016 hanno fondato l’Associazione di Versi & Voci, un luogo che ospita specie animali ancora più sfortunate dei cani abbandonati: gli animali da reddito.
Loretta e la figlia Stefania sono inoltre impegnante nel progetto GLI ANIMALI VANNO A SCUOLA, laboratori di avvicinamento ai temi animalisti, ambientalisti e antispecisti per le scuole di ogni ordine e grado. Progetto che è stato oggetto di un’apprezzata rubrica anche su RadioVeg.it. Se chi legge è una insegnante, non esiti a contatte Loretta e Stefania per un confronto costruttivo.
Info e foto dalla pagina FB Associazione Di Versi & Voci.
Milano, 24/10/2019 – GC