ESSERE ANIMALI, DUE ATTIVISTI SI RACCONTANO
Francesco ci spiega cosa c’è dietro alle investigazioni di Essere Animali
Francesco Ceccarelli, laureato in sociologia, è il responsabile delle investigazioni di Essere Animali. Ci ha raccontato come, infiltrandosi nei macelli sotto copertura, gli attivisti riescano a raccogliere tutte le immagini ed i video scioccanti sulle condizioni degli animali all’inerno di quegli interni che, ultimamente, vengono finalmente passati anche in TV.
Come viene riportato sul sito di Essere Animali, è probabile che molti veterinari predisposti al controllo degli animali abbiano visitato meno allevamenti e/o macelli di Francesco.
Francesco è infatti in prima linea da più di 10 anni, ha partecipato attivamente alle prime campagne del movimento grassroots italiano ed ha poi contribuito a far nascere una nuova ondata animalista che è riuscita a dare visibilità mediatica a problematiche prima sconosciute dall’opinione pubblica.
Margherita, attivista volontaria multi-tasking
Abbiamo incontrato la rossa Margherita ad un banchetto di EA, ma le sue parole svelano una ragazza multi-tasking che non si rifiuta mai di accorrere quando qualche realtà animalista necessita di aiuto. Fa parte anche di Anonymous for the voiceless e la sua dedizione alla causa animalista per lei è una vera e propria missione.
Per conoscere altre attività dell’associazione, cliccare QUI.
Milano, 15/10/2019 – GC