GRANDE CAMBIO NEGLI ALBERGHI WYNDHAM
Ottime notizie dal mondo alberghiero.A seguito di una campagna internazionale lanciata da Open Wing Alliance, una coalizione internazionale di 70 organizzazioni per la protezione degli animali, e condotta in Italia da Animal Equality la grande catena alberghiera internazionale Wyndham ha annunciato di volersi impegnare a non rifornirsi più di uova fresche e ovoprodotti provenienti da galline in gabbia.
La nuova policy internazionale verrà implementata entro il 2025 in tutti gli alberghi di proprietà, in gestione o in franchise del marchio. Questa policy riguarderà le uova fresche e gli ovoprodotti e tutte le location della catena, che rilasceranno report annuali al riguardo.
Nel 2018 la compagnia cancellò dal proprio sito l’impegno preso in precedenza con Open Wing Alliance, ma quest’anno, Animal Equality e Open Wing Alliance hanno lanciato una campagna lampo ottenendo quasi 10.000 firme in tre giorni, soprattutto grazie al supporto instancabile e fondamentale dei Difensori degli Animali di Animal Equality Italia, che, agendo in modo massiccio sul web, hanno dimostrato ancora una volta il ruolo fondamentale e la potenza degli attivisti digitali.
Con questa policy fondamentale, Wyndham si unisce ad altre importanti catene alberghiere come Marriott, Best Western e Hilton che hanno deciso di dire basta alle gabbie nella propria filiera di approvvigionamento.
Speriamo che presto anche altre catene alberghiere comprendano l’importanza di questa scelta, in un mondo in cui sempre più persone stanno dicendo basta a un sistema arcaico e crudele come quello delle gabbie.
Info da comunicato stampa ufficiale di Animal Equality Italia.
MIlano, 02/10/2019 – GC