MODULI CERBERO DI VITADACANI ONLUS
Dall’esperienza fatta da Vitadacani Onlus nel corso degli anni con il “Progetto cerbero” nascono i “Moduli Cerbero” per incentivare la nascita e la crescita di strutture che siano in grado di accogliere e gestire cani morsicatori, e di creare una rete di centri sul territorio nazionale che siano in grado di collaborare per la riabilitazione di cani pericolosi. I cani morsicatori purtroppo sono sempre più numerosi, e c’è la necessità che più rifugi in Italia siano in grado di creare un reparto (Cerbero) strutturalmente adeguato ad accogliere questo tipo di cani gestito da personale correttamente formato.
Lo stage, come e quando.
Lo stage si articola in 2 moduli – Prezzo € 50,00 – della durata di una giornata di formazione intensiva e in un 3° modulo di follow up personalizzato che prevede consulenza e accompagnamento in loco. Si può decidere di seguire tutti i moduli o solo uno.
Primo modulo: 15 marzo 2020 premesse, contenuti del progetto Cerbero, finalità, modello di gestione (rivolto ad operatori e gestori del settore)
Secondo modulo: 21 giugno 2019 dedicato all’operatività (rivolto soprattutto a operatori e riabilitatori, oltre che ai gestori)
Terzo modulo: date da concordare individualmente. Follow up in sede presso ciascuna organizzazione o gruppo aderente. Di durata variabile a seconda del tipo di follow up.
Vitadacani Onlus è anche l’organizzatore del MiVeg, di cui, dallo scorso anno, RadioVeg.it è media partner e radio ufficiale. L’edizione 2020 dell’ormai riconosciuto miglior evento antispecista, animalista vegan, si terrà il 10 e 11 Ottobre.
Milano 23/02/2020 – GC