ASSOCIAZIONIPODCAST

OIPA PADOVA UN APPELLO ALLE ISTITUZIONI

Un appello a cui RadioVeg.it non poteva non dare spazio.

Riportiamo parte della mail di Marina Barzon, delegata OIPA Padova, ricevuta qualche giorno fa.

Il quadro è quello di una situazione fotocopia, purtroppo, di tantissime altre.

“Buongiorno, sono Marina, delegata di OIPA Padova e provincia. Perché questa mia mail? Perché sono stanca e demotivata, dopo 40 di volontariato vedere la città di Padova e provincia senza un gattile comunale è desolante. È tutto sulle nostre spalle. Spalle di volontari ormai allo stremo. Sarebbe possibile avere uno spazio sulla vostra radio per raccontare il nostro disagio?”

RadioVeg.it non può ignorare questo appello, Grazia ne ha parlato con il mittente stesso della missiva, ecco dunque l’intervista fatta a Marina Barzon:

OIPA – Organizzazione Internazionale Protezione Animali

I principi

I principi dell’OIPA sono la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana.

Ogni vita ha un valore inestimabile, per l’OIPA nessun animale è invisibile.

I principi dell’OIPA riassunti sono sono quindi:

  • La tutela e la valorizzazione della natura, e dell’ambiente
  • l’abolizione della vivisezione
  • la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento. Segnala un maltrattamento sul suto delle guardie zoofile
  • la salvaguardia dei diritti degli animali
  • la diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana
  • Ogni vita ha un valore inestimabile, nessun animale è invisibile.

Da quarant’anni lottiamo in Italia e nel mondo per la salvaguardia dei diritti animali e, grazie all’aiuto di chi decide di non essere più solo spettatore ma di diventare protagonista del cambiamento, cresciamo ogni giorno di più e possiamo fare realmente la differenza per moltissimi animali.

Come opera OIPA?

Facendo della passione, della preparazione e della presenza capillare sul territorio i nostri capisaldi. Per salvare delle vite devi essere presente e attivo, devi conoscere punti di forza e punti deboli del territorio nel quale operi, devi avvalerti di un network di volontari ed esperti che, collaborando, possano aiutarti a portare a compimento quel salvataggio. Ed è proprio così che operano i volontari OIPA, ottenendo risultati concreti e misurabili.

Cosa significa sostenere OIPA

Scegliere di sostenere l’OIPA non si compila solo un modulo, ma si scende in strada a fianco dei volontari che quotidianamente scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà, si partecipa all’ideazione di una grande campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, si unisce la propria voce voce al coro di protesta per le tante ingiustizie che gli animali subiscono continuamente.

Per sostenere OIPA PADOVA: IT28P0760101600000043035203 / BIC-SWIFT: BPPIITRRXXX / Intestato a OIPA ITALIA causale OIPA PADOVA

Delegata: Marina Barzon – Tel. 340 1594115

LE GUARDIE ZOOFILE OIPA PADOVA: L’OIPA sezione Padova svolge attività di intervento con le guardie zoofile su segnalazione di maltrattamento sul territorio di Padova e provincia.

Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.

Milano, 11/12/2024 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *