UNA FAMIGLIA PER TUTTI
Una famiglia per tutti, perché tutti hanno diritto di avere una famiglia e di essere amati.
Abbiamo conosciuto Francesca di Ariel in occasione di una intervista fatta tempo fa ed abbiamo subito capito che il lavoro di recupero di animali che svolge nel suo centro è preziosissimo e difficilissimo.
Francesca si è messa al servizio degli ospiti del suo centro che, aumentano giorno dopo giorno, il minimo che RadioVeg.it potesse fare era quello di darle uno spazio settimanale per parlare delle creature che sono arrivate al momento giusto per essere adottate.
Note: La rubrica è composta da più puntate, ad ogni puntata che va in onda, viene automaticamente aggiornato questo articolo inserendo in alto la puntata più recente.
Introduzione alla rubrica
LA CAVALLA TERESA
Teresa, splendido purosangue di 30 anni recuperata da un maneggio cerca una casa per godersi la “pensione”
PACO IL NONNINO
Paco, un nonnino in cerca di affetto e cure
CREATURINE IN CERCA DI UNA NUOVA ABITAZIONE
Chi ha sempre curato con amore queste ochette, non può più occuparsene per gravi problemi di salute, qualcuno che può prendersene cura?
GLI ANIMALI DI LATTEAMORE E OASI DI LEONARDO CERCANO CASA
Dopo il fallimento del Caseificio Latteamore e dell’Oasi Leonardo, 500 sono gli animali che cercano nuova sistemazione.
MISSY E JOY: UN MERITATO RIPOSO DOPO LE BOTTICELLE
Grazie ad un accordo con il Presidente delle botticelle romane, i cavalli arrivati alla pensione vengono ceduti all’associazione Ariel. Missy e Joy hanno sempre vissuto e lavorato assieme, per questo motivo si è deciso di non separarli e di cercare per loro un affidamento di coppia. Questa scelta sta rendendo la ricerca della loro nuova famiglia un po’ più difficile, ma l’associazione non demorde e cerca per loro una nuova casa nel Lazio, dove queste due splendide creature possano trascorrere una vecchiaia serena e tranquilla.
TYRON
Cucciolone di un anno circa, Tyron è stato salvato da due ragazzi dalla strada e guarito da Lesmania. Ora Tyron è in cerca di famiglia perché i suoi angeli sono costretti a lasciare l’Italia. Come si fa a non farsi conquistare da questi due occhioni?
FEBBRAIO 2021 – AGGIORNAMENTO SULLE ADOZIONI
AXEL – Il cavallino rimane con chi l’ha salvato.
POLDO – Il volpino che ha perso la sua mamma umana rimane al centro recupero
AMARETTO – Il mulo operato da un tumore rimane al cento recupero ed è adottabile a distanza
ARGO – Il Golden Retriver farà parte della famiglia che lo ha tenuto in stallo per un po’ di tempo
DESI – E’ ancora in cerca di affidamento
PERCHE’ – Il dolcissimo cucciolotto sordo è in attesa della famiglia del cuore
I CAVALLI DELLE BOTTICELLE – Il primo recuperato è adottabile a distanza. Gli altri sono alla ricerca di affidamento.
PERCHE’
Il cucciolone Perché è un cane da caccia sordo che è stato abbandonato. Perché un cane deve essere ridotto in questo stato? Perché ora ha conosciuto il calore di persone che gli vogliono bene. Ora Perché cerca casa.
DESI E DEEPAK DUE CREATURE IN CERCA DI AIUTO
Desi è una dolce maremmanina di 8 mesi. Quando aveva 20 giorni è stata recuperata dalla strada da Deepak che l’ha cresciuta amorevolmente. Oggi lui ha perso il lavoro ed è stata portata in pensione. Ci si sta muovendo anche per cercare un lavoro a Deepak, persona splendida che arriva dalla magica India e che ha sempre lavorato in maneggi. Vogliamo credere nei miracoli e Francesca spera di ricevere presto una mail con sritto: “abbiamo bisogno di una mano, fatemi chiamare da Deepak. C’è posto anche per la sua Desi”.
DALLE BOTTICELLE AL CENTRO RECUPERO ARIEL – ADOTABILE A DISANZA
Sappiamo tutti che, per quanto riguarda le botticelle di Roma, è stato trovato uno storico accordo e che i botticellari possono rinunciare alla loro licenza ed averne una gratuitamente da tassista. Tanti lo stanno già facendo, ma i cavalli che fine faranno? Alcuni li sta prendendo in carico Ariel.
ARGO – UN GOLDEN RETRIVER CHE DEVE IMPARARE A FIDARSI – ARGO HA TROVATO CASA
Argo ha circa 10 anni e nasconde un passato di sicuro non felice visto le reazioni, insolite per un golden retriver. Argo ha bisogno di una famiglia con persone pazienti che possono dedicargli tutto l’amore e l’attenzione che si merita perché Argo deve imparare da capo a fidarsi.
AMARETTO – RACCOLTA FONDI PER UNA SERIA OPERAZIONE – ADOTTABILE A DISTANZA
Amaretto è un asinello dolcissimo che è stato abbandonato tra i monti perché malato, quindi non più sfruttabile. Amaretto ha avuto la fortuna di incontrare due angeli che si stanno prendendo cura della sua salute prima di cercargli una degna famiglia. L’asinello deve affrontare una seria operazione, ma l’intervento costa e anche agli angeli non si fanno sconti.
POLDO – ORFANO DELLA SUA MAMMA UMANA HA BISOGNO DI TANTO AMORE – RIMANE DA ARIEL
La mamma umana di Poldo non è più in questa dimensione e il cagnolino si sente letteralmente perso. Ovviamente la perdita lo ha segnato molto ed essendo cresciuto più che viziato bisogna entrare nelle sue grazie, ma una volta che lo si conquista il suo amore sarà incondizionate e per sempre.
AXEL – IL PRIMO OSPITE DI ARIEL IN CERCA DI UNA CASA – ADOTTABILE A DISTANZA
Axel è un cavallino di 6 anni, ex trottatore che, non soddisfacendo appieno le aspetattive agonistiche, è stato messo da parte.
Axel è stato fortunato perché ha trovato chi lo ha recuperato e portato da Ariel ed ora è in cerca di una famiglia che lo adotti.
Milano, 22/07/2022 – GC