THE VEGETARIAN CHANCE A MILANO
Tutto è pronto a Milano per la terza edizione di "The Vegetarian Chance", evento in partnership col MUDEC e il patrocinio del COMUNE DI MILANO. Come scrivono sul loro sito, con l'evento si intende promuovere la cucina vegetariana nell’ottica di una condivisione di gusti, valori, riflessioni, consapevolezza.
Queste le parole che usano per raccontare l'iniziativa: "Guardiamo al mondo vegetale non come oggetto di sfruttamento indiscriminato, ma come alleato per il nostro benessere, per una rivoluzione nel nostro stile di vita. Nei primi due anni della nostra esistenza non abbiamo inseguito una moda né intrapreso “guerre di religione”, ma abbiamo fatto una proposta concreta: portare il vegetarianismo nei ristoranti di alta cucina in primis, ma anche gli altri, e quindi offrire agli ospiti la possibilità di scegliere cosa ricevere nel piatto. Da qui l’idea del concorso internazionale.Non ci siamo, però, fermati qui e abbiamo costruito un programma culturale, che coinvolge cuochi, scienziati, medici, giornalisti, comunicatori, produttori e consumatori."
In attesa di un evento simile, ma vegano, cliccate sul nome per conoscere il programma di The Vegetarian Chance che rappresenta comunque un passo in avanti e ci fa ben sperare nell'apertura di un varco sempre più ampio.
Ascoltati, ascoltaci: www.radioveg.it/player
Milano, 08/06/2016 – GC