LIBRIPODCAST

GUIGNOL DANGEREUX E LA LOGICA DEL GORILLA – BIBLIOVEG.IT

Un libro “soprprendente” di Guignol Dangereux

La logica del Gorilla – Se non sei parte della soluzione significa che sei parte del problema.

la logica del gorilla

La logica del gorilla, un libro che sovverte tutte le convinzioni con le quali ci hanno cresciuto.

A scriverlo è stato Guignol Dangereux che di se stesso dice:

“Ho trascorso gran parte della mia vita come musicista. Poi un giorno ho deciso che ne avevo abbastanza del business della musica e ho rovinato tutto. ho ripreso a studiare salvataggio e riabilitazione della fauna selvatica. Imparare così tanto sulla fauna selvatica mi ha fatto indagare sulla relazione uomo-animale, e questo ha portato al mio interesse per tutte le pratiche di rinaturalizzazione personale e soprattutto per il recupero della nostra natura ancestrale di primati.”

L’intervista a Guignol

I gorilla non sono mai andati in palestra, eppure sono muscolosissimi. Mangiano solo foglie, cortecce, radici e qualche frutto eppure hanno energie da vendere. Non ascoltano i consigli dei nutrizionisti e non prendono integratori, eppure hanno una salute di ferro. E’ sotto gli occhi di tutti che noi, nonostante i progressi della scienza medica, siamo sempre più grassi, malati e intossicati da farmaci e psicofarmaci.

“La logica del gorilla” vuole proprio sottolineare questi aspetti. Forse è davvero arrivato il momento di fermarci e rivedere tutte le convinzioni con le quali siamo cresciuti!

Di tutto ciò e di tanto altro, Guignol ne ha palato con Grazia Cominato nell’intervista che vi proponiamo qui sotto:

guignol dangereux digeridoo

Cosa fa oggi Guignol

Oggi Guignol lavora come facilitatore di forest bathing e personal rewilding coach.

Passa il suo tempo libero correndo, andando in bicicletta, gattonando, arrampicandosi sugli alberi, facendo escursioni con la sua famiglia e combattendo nel dojo.

Ovviamente la musica ce l’ha nel sangue, pertanto si esibisce ancora quando gli viene chiesto ed è sempre pronto per una buona sessione di busking (musicista di strada) con il suo didgeridoo.

Gorilla Academy, una nuova attività

Una nuova attività vede impegnato Guignol Dangereux, si tratta della Gorilla Academy.

gorilla academy

Gorilla Academy significa allenare il corpo, la mente e lo spirito in un contesto naturale.
In un mondo in cui è diventato normale passare gran parte della nostra giornata davanti a dei dispositivi elettronici, Nella Gorilla Academy si riscopre la nostra essenza animale in un vero e proprio processo di rewilding, un “rinselvatichimento” attraverso il quale si imparerà a muoversi, a mangiare e a pensare come i primati da cui discendiamo pur continuando a vivere nella società degli uomini.
Le attività della Gorilla Academy si svolgono nelle foreste e lungo i litorali del Friuli Venezia Giulia nel più rigoroso rispetto dell’ambiente e di tutte le forme di vita che lo abitano.
Gorilla Academy organizza anche incontri tematici con ospiti d’eccellenza che abbiano voglia di illustrare le loro attività e condividere le loro competenze in ambiti attinenti agli interessi dell’Academy.

Per scoprire altri libri interessanti clicca QUI.

Milano, 28/04/2023 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *