LIBRIPODCAST

LA SVOLTA VEGETALE – BIBLIOVEG.IT

Una introduzione all’igienismo naturale di Irene Luzi

Delle profonde esperienze personali hanno portato Irene Luzi ad abbracciare l’igienismo naturale e ad includere l’argomento alimentazione anche nella sua professione di ecopsicologa. Da questo nasce il suo libro “La Svolta Vegetale” del quale Grazia ne ha parlato con lei per BiblioVeg.it.

L’intervista a Irene Luzi

Il libro “La svolta vegetale”

«Come vedi, tutto comincia dall’alimentazione.»
Stanchi, infiammati, gonfi, in lotta con emicranie, digestioni faticose, dermatiti e malesseri “da stress”, spesso perseguitati da recidive: quanti sono in questa condizione? 

Se invece di combattere i sintomi che il corpo intossicato ci manda iniziassimo a considerarli degli alleati nella ricerca di ciò di cui il nostro organismo ha bisogno?
Irene Luzi, psicoterapeuta, ecopsicologa e igienista naturale, propone in queste pagine una scommessa di salute: provare, per trenta giorni, a introdurre nella dieta più alimenti vegetali e naturali.

Senza costrizioni, forzature o estremismi. Bastano appena trenta giorni per imprimere una svolta vegetale al nostro stile alimentare, prima, e al nostro stile di vita, poi.

Chi segue questo percorso impara ad ascoltarsi, a lasciarsi guidare dal piacere, a fidarsi della propria innata intelligenza alimentare. E ben presto scopre che il cambio nutrizionale rinnova dall’interno: il corpo si disintossica, l’energia aumenta, l’umore migliora.

ll libro contiene un piano alimentare, consigli pratici per riorganizzare la spesa e la dispensa, le scorciatoie per gestire i tempi più lunghi di preparazione del cibo naturale, e suggerimenti su come regolarsi fuori casa e nella vita sociale.
La svolta vegetale è a portata di mano.

L’autrice

Irene Luzi – @ecconatura è psicoterapeuta, ecopsicologa e igienista naturale esperta in alimentazione vegetale.

Da diversi anni fa attività di divulgazione tramite la sua pagina Instagram e offre consulenze di igiene naturale, accompagnando le persone lungo un percorso di risveglio fisico ed emotivo, una svolta vegetale che le aiuta ad abbracciare uno stile di vita più sano e in armonia con la natura.

“La svolta vegetale” è il suo primo libro.

Per altri consigli di lettura, clicca QUI.

Milano, 01/03/2024 – GC
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *