LE AVVENTURE DI OCA E CINGHIALOTTO – BIBLIOVEG.IT
Monica Mattei ci presenta il suo libro Le avventure di Oca e Cinghialotto
“Le avventure di Oca e Cinghialotto” di Monica Mattei – Porto Seguro Editore
Cosa hanno in comune un’oca e un cinghiale? Per molti nulla. Sorprendentemente ne Le avventure di Oca e Cinghialotto trovano, contro ogni aspettativa, nelle loro differenze, tanti motivi per cui coltivare un’amicizia solida e ricca di amore.
Così i due protagonisti decidono di condividere una parte di vita insieme, conoscendo personaggi curiosi e teneri, arrivando addirittura ad adottare un pulcino caduto dal nido, un po’ sfortunato ma agguerritissimo.
Il dialogo fra i due, permeato da riflessioni intime e smosso da attimi di alta tensione, è quello che caratterizza il ritmo irrefrenabile dell’avventura.
Infatti, i nostri protagonisti sono impegnati in simpatiche vicende, dal sapore un po’ romantico e lieve ma anche forte e deciso, come l’epilogo finale… di quelli che non ti aspetti.
Il libro è per bambini, eppure piace tanto anche agli adulti per i messaggi che vuole trasmettere.
Monica Mattei ospite a RadioVeg.it
Chi è Monica Mattei
Monica nasce a Savona il 16 maggio 1964.
Maestra elementare, vive e lavora a Monza. Nutre una profonda e autentica passione verso il mondo dell’infanzia, a cui dedica racconti, fiabe e disegni originali.
Sognatrice e un po’ visionaria, traduce sulla carta immagini evocative e fantastiche con un tocco gentile e vivo, che parla di speranza e di un quotidiano semplice e autentico.
Per conoscere altre letture clicca QUI.
Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.
Milano, 01/05/2022 – GC