PINO CONSIGLIA – BIBLIOVEG.IT
Suggerimenti pratici per gatti felici. Incontro con Luana, il “maggiordomo” di Gatto Pino e CiccioMigo
Pipino e Smèagol, meglio conosciuti come Gatto Pino e CiccioMigo, sono stati tra i primissimi gatti a sbarcare in rete e, ovviamente, hanno spopolato diventando delle “star”… soprattutto Pino che, quando Luana ha deciso di scrivere “Pino consiglia” per riportare nero su bianco un vademecum di utili suggerimenti per gatti felici, Pino ha fortemente voluto metterci lo zampino ed essere lui stesso a dare dei consigli dalla sua postazione preferita: il cuscino del lettone di casa.
Nessuno meglio di Pino avrebbe potuto elargire suggerimenti e consigli, perché lui è davvero tanto, tanto felice… e chiacchierone!
L’intervista con Luana
Luana Siciliano (To.Binz) è pet sitter, studiosa del rapporto tra uomo e gatto e “spacciatrice” di curiosità feline, ma, soprattutto è il maggiordomo di Pino e Smèagol.
Luana nell’intervista parla delle due pesti e del libro appena scritto.
Ecco cosa ha raccontato a Grazia e alla fine, a sorpresa, il saluto di Pino.
NOTA. Nessun Pino è stato maltrattato per il saluto finale.
Pino consiglia – Il libro
Si tratta di un piccolo manuale che raccoglie alcune nozioni fondamentali, oggetto delle innumerevoli dirette fatte da Luana Siciliano sui canali social del gatto Pino (Pipino) e di CiccioMigo (Smèagol).
Vengono affrontati gli argomenti più comuni legati alla cura e al benessere dei nostri amici felini, compagni di vita fieri e meravigliosi, ma che a volte possono essere estremamente impegnativi.
Comprendere ed amare un gatto ad un primo impatto può essere difficile, ma con le competenze giuste e qualche semplice trucco il nostro rapporto con loro può migliorare sensibilmente e diventare ancora più profondo ed appagante.
Oltre ad essere su Facebook e Instagram, Pino, CiccioMigo e il maggiordomo Luana sono da poco sbarcati anche su YouTube.
Una volta che si inizia a seguirli è impossibile abbandonarli!
Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.
Per altri suggerimenti di lettura, clicca QUI.
Milano, 08/09/2023 – GC
Siete adorabili. Io ho dovuto addormentare il mio Dagoberto 1 anno fa e un anno prima era mancato mio marito. Io ero la grande mamma, Dagoni era randagio, adottato in una fredda sera di gennaio. Qualcuno, aveva circa 6 mesi, lo aveva abbandonato e lui aveva seguito fino a casa mio nipote. Ci siamo innamorati. Colpo di fulmine. Lui ha vegliato per due notti il mio amore umano. Non prenderò mai piu un gatto ho sofferto troppo. Per rielaborare questi due lutti sto scrivendo un libro su loro due che adesso giocano ancora insieme lassu. Almeno voglio crederci.