NEWS

È COMINCIATA LA SFIDA!

Quante volte vi è successo, amiche e amici di RadioVeg.it di capitare per caso in un ristorante e una volta dichiarato di essere veg sentirsi osservare come ET appena sbarcato sulla terra? Succede, inutile negarlo. Per questo, e con l'augurio che tutti i ristoranti possano attivarsi per dare una degna risposta al popolo veg,  vi segnaliamo un'interessante – e intelligente – iniziativa della Lav.

Si chiama Vegan Chef Contest e si tratta di un concorso rivolto agli Istituti Alberghieri ed Enogastronomici che dovranno inviare, entro il 15 marzo 2016, una ricetta 100% vegetale, corredata da foto della preparazione e del piatto completo. In palio una sessione pratica di cucina con uno chef vegano, nella propria scuola.

“I clienti vegetariani e vegani aumentano sempre di più – ha dichiarato Giacomo Bottinelli, responsabile del settore Educazione della Lav – e i cuochi devono essere pronti, devono saper affrontare queste esigenze alimentari in modo costruttivo, con creatività e fantasia. 

Le classi che intendono partecipare al Vegan Chef Contest potranno farlo tramite un insegnante referente che invierà la mail di partecipazione con la ricetta e le foto del piatto e della sua preparazione all’indirizzo educazione@lav.it seguendo le modalità indicate nel bando. Il bando completo del concorso Vegan Chef Contest si può trovare a questo link .

La Lav, insomma, investe nel futuro. Che sappiamo, sarà sempre più Veg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *