EVENTI

11 SETTEMBRE A TUTTA FRUTTA

Domenica 11 settembre siete tutti invitati dall'Associazione "Di Versi e Voci" che, in collaborazione con Associazione Sostenibilità e Territorio "Antonino Morisi" e Giapp Natura di Pianura, organizza una giornata "A TUTTA FRUTTA!"

Come si evince dal nome, l'evento è dedicato alla frutta, fresca e biologica, per assaporare, scoprire e ricordarne i benefici.

Alla manifestazione si sono uniti gli amici della Fiab di Terred'acqua, Montesole Group, per potersi fare una bella pedalata in assoluta sicurezza, approfittando del fatto che di domenica il traffico è scarso. Appuntamento per la biciclettata alle 15 in Piazza a San Giovanni in Persiceto (Bo). Per Info:  Andrea Bianchi – andreabianchi.italia@gmail.com 

Alle 16 verrà proposto un primo aperitivo di benvenuto e una merenda piena di sorprese al fine di caricarsi per la Passeggiata Biodiversa che si farà attorno all'Ecomuseo insieme a esperti e appassionati amici della Natura. Andrea Morisi e Paola Balboni che racconteranno il territorio, dal passato al presente, in un viaggio sulla MEMORIA DELL'ACQUA.

Alle 18 finalmente si parlerà dei benefici della frutta, delle sue caratteristiche, della sua storia e del suo presente. Assieme alla Dott. Alessandra Cremonini, biologa nutrizionista ci sarà ll'Avv. Carlo Prisco che unisce alla conoscenza delle leggi un'ampia e accurata cultura animalista, ambientalista e antispecista. L'Avv. Prisco è autore di libri lungimiranti e del blog sull''Eusebismo, la filosofia del Rispetto. 

Contestualmente alla Conferenza sarà allestito un "Angolo Bimbi" a cura di Estella di Righerosse che insieme ad altre volontarie si prenderanno cura dei più piccoli coninvolgendoli in un laboratorio creativo educativo dal titolo TUTTIFRUTTI.

Alle 19,30: cena a Buffet di Versi e Voci con piatti speciali a base di frutta, caldi e freddi, che stupiranno e nutriranno in modo allegro e saporito, a cura della cuoca Ylenia Motta di Veg Stuff che saprà soddisfare i palati più esigenti e gli animi più sensibili.

Il contributo per tutte le iniziative è ad offerta libera minimo 15 Euro.

Ovviamente tutti gli amici a 4 zampe sono benvenuti, Dosolo è un'area protetta quindi il guinzaglio è gradito, ad aspettarli ci sarà una freschissima sopresa.

Per questioni organizzative si consiglia di prenotare: info.diversievoci@gmail.com. 

Milano, 07/09/2016 – GC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *