ANDREAS… MA DOVE PRENDI LE PROTEINE?
Un grande classico che non passa mai di moda: “Ma come fate a fare sport senza le proteine animali?” Lo facciamo, lo facciamo e a volte – pensa un po’ – partecipiamo anche alle Olimpiadi.
Ne sa qualcosa l’atleta austriaco Andreas Vojta che ha vissuto un fantastico 2020 nonostante le restrizioni COVID19 e ha cominciato il 2021 con un record nazionale.
Orgogliosamente vegano, Andreas è un atleta che si esprime bene su diversi terreni, anche se le piste di atletica sembrano essere il suo terreno di eccellenza.
Clicca qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it
Recentemente, a Monaco ha vinto una competizione importante, battendo il record nazionale austriaco precedente . con un distacco di ben 6 secondi.
“Non c’è qualcosa in particolare che mi sta spingendo e motivando in questo momento, provo solo una sensazione generale di grande energia e benessere” ha raccontato Vojta a Great Vegan Athletes. “L’anno scorso è stato un anno molto buono per me e ho la sensazione di poter continuare a migliorare ancora di più”.
Ha aggiunto l’atleta vegano: “Mi sento meglio in allenamento ogni settimana e sto anche migliorando con la mia gestione del tempo (che è importante per il recupero) e una solida alimentazione al momento.”
Andreas, che è diventato vegano nel 2018, punta anche all’evento più importante dell’anno, che confidiamo tutti possa svolgersi regolarmente: le Olimpiadi.
“Sono sicuro di poter affrontare con la dovuta concentrazione la mia seconda esperienza olimpica quest’estate a Tokyo! Chissà, magari battendo ancora qualche record”
RV / Feb21
Leggi anche :
La storia di Matteo, atleta vegano
Game Changers: un film da vedere
La dieta del gladiatore