AMBIENTE

BEFORE THE FLOOD – PUNTO DI NON RITORNO

Ritorniamo a parlare di Leonardo Di Caprio che ha impiegato tre anni e viaggiato in cinque continenti per realizzare il documentario BEFORE THE FLOOD – PUNTO DI NON RITORNO diretto da Fisher Stevens e con Martin Scorsese tra i produttori esecutivi. Lo si trova il streaming sul sito http://www.nationalgeographic.it/ fino al 6 novembre. Dai ghiacciai della Groenlandia alla foreste in fiamme di Sumatra, fino alla Casa Bianca e alle stanze del Vaticano, Leonardo DiCaprio, nominato messaggero di pace dalle Nazioni Unite, racconta nel film l'impatto devastante dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta, confrontandosi anche con leader mondiali come papa Francesco, Elon Musk e Barack Obama, e con attivisti come Sunita Narain, voce molto influente in India, che chiede al proprio paese di partecipare a una soluzione globale. 

"Lo scopo del film", come racconta l'attore a National Geographic, "è quello di informare dai leader globali alla gente comune sui rischi del cambiamento climatico. Non ci sono problemi più importanti di questo; è in gioco il futuro del pianeta. Non abbiamo un pianeta B, pertanto tutti noi dobbiamo darci da fare oggi stesso per accelerare l’adozione su scala globale di tecnologie che utilizzino energia pulita e rinnovabile.  
E' necessario eleggere leader che capiscano la gravità dei problemi che stanno trasformando il clima, e che credano alle innegabili verità della scienza. Non c’è nazione o società immune dai sintomi del cambiamento climatico e in molte regioni americane se ne vedono già gli effetti. Possiamo ancora fare qualcosa per impedire che queste crisi diventino un problema generalizzato del futuro del nostro paese. Abbiamo l’opportunità di guidare il mondo in una delle questioni più importanti di tutti i tempi."

Dopo la prima assoluta del 30 ottobre su National Geographic Channel, Before the Flood/Punto di non ritorno, il documentario sui cambiamenti climatici prodotto e interpretato da Leonardo DiCaprio è visibile in streaming gratuito fino al 6 novembre. Per vederlo cliccare QUI.

Milano, 03/11/2016 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *