NEWS

BEYOND MEAT VS IMPOSSIBLE FOODS

Tanti sono i marchi che hanno lanciato da tempo burger 100% vegetali eppure pare che Beyond Meat e Impossible Foods stiano sbaragliando tutti gli altri senza se e senza ma; sarà che tra gli investitori, hanno vip del calibro di Leonardo Di Caprio, Bill Gates, Jay-Z , Serena Williams e Katy Perry.  .

Beyond Meat è sbarcata in borsa e il titolo ha già registrato un’impennata del 284 per cento dal debutto sul listino. Niente sbarco in Borsa, invece, per Impossible Burger, ma anche questo marchio sta facendo strage di consensi.

Molto interessante l'articolo su L'Economia – Corriere.it che riporta come le due concorrenti dell’hamburger che sa di carne, ma non è carne si stiano dando battaglia e come Nestlè e McDonald’s si stiano preparando a lanciarsi anche loro in prima linea.

Da una parte è chiaro che qualcosa sta finalmente cambiando e che, più persone consumano burger veg, meno animali verranno sacrificati, ma dall'altra parte viene spontaneo chiedersi quanto sia "etico" quel che sta dietro a tutti questi giochi finanziari.

Foto Corporate Knights

Per ascoltarci www.radioveg.it/player

Milano, 23/5/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *