MUSICA

CAMALEONTICA, CREATIVA E VEGAN

"Mi fa ridere chi dice "amo la natura" e poi fa scuoiare quattro mucche per vestirsi". E ancora: "Sono sempre in cammino, cerco uno spazio creativo in un mondo in cui tutto è fermo". L’Oxa pensiero è molto presente in queste due frasi: la scelta vegana, intrapresa da molti anni e la costante ricerca della creatività, per non continuare a emularsi, a ripetersi.

Il 28 aprile del 2016 Anna Oxa festeggia i suoi primi 55 anni e noi vogliamo davvero farle tanti auguri. Camaleontica, creativa, sexy e trasgressiva, nei suoi 38 anni di musica ha saputo toccare molte corde espressive, a volte con successi clamorosi, altre volte con autentici flop.

Origini albanesi, voce straordinaria, negli ultimi mesi si è parlato molto di lei sui social, soprattutto per alcune scaramucce avute con qualche fan. Ma per noi, Anna Oxa resta un ‘artista di grande valore e la miglior testimonianza rimane la sua musica che lei ha scannerizzato in ogni dimensione: dalla musica leggera al rock, dalla musica d’autore, quella etnica e quella di ricerca.

Anna Oxa è stata anche una delle grandi protagoniste del Festival di Sanremo, con ben 14 partecipazioni. Tra le tante, abbiamo pensato di farvi rivedere la sua esibizione di  “Senza pietà”, canzone che ancora oggi risuona con grande energia su RadioVeg.it

Auguri Anna. E #govegan

 

RV/Apr 16


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *