DALLA GRILLO PER LA QUESTIONE MACACHI
A seguito delle tante richieste, il 26 giugno, giorno del presidio a Roma per i macachi, il Ministero della Salute ha finalmente accettato di ricevere una delegazione composta dal Prof.Dott. Bruno Fedi, Pierpaolo Cirillo, Massimo Wertmuller e Simonetta Tempesti per affrontare il discorso.
Durante l'incontro il gruppo ha riscontrato un'apertura e ottenuto un tavolo di confronto continuativo per dimostrare l'inutilità della sperimentazione Lightup e in generale sugli animali, ma per capire meglio come sono andate le cose diamo spazio a Simonetta Tempesti che, oltre a raccontarci l'incontro, invita chiunque pensi di poter dare un contributo alla causa a collaborare per trovare una documentazione forte e il più possibile convincente.
Parallelamente a questa ricerca di tipo scientifico è indispensabile un impegno nella sensibilizzazione dell' opinione pubblica anche a livello etico,la ragione in assoluto più importante per opporsi alla sperimentazione animale ed investire sui metodi sostitutivi.
Verranno organizzati presidi informativi, cercando di coinvolgere anche personaggi dello spettacolo che attirino i riflettori dei media e influenzino le coscienze.
Il lavoro sarà duro, ma il contributo di tutti può fare la differenza e in un modo o nell'altro i macachi dovranno essere salvati.
Per chi volesse mettere a disposizione le sue conoscenze o studi scientifici, scrivere a simonetta.tempesti@gmail.com presidente comitato tutela diritti animali. Cell. 3476752772
RadioVeg.it seguirà questa spinosa questione, continuate quindi a seguirci sia su FB che in radio www.radioveg.it.
MIlano, 28/6/2019 – GC