PERSONE

DAVIDE 1000 VOLTI 1 PASSIONE

Di Davide Celli si può ben dire che è "figlio d'arte" , infatti è figlio del grande Giorgio Celli, etologo, entomologo, scrittore e conduttore televisivo scomparso nel 2011.

Attore fin da giovanissimo, ha recitato in diversi film, serial televisivi e cortometraggi di autori vari, con ruoli da caratterista contrassegnati dalla cadenza emiliana nella recitazione.

E' stato anche conduttore e disegnatore ed autore.

Debutta in politica nel 1998 con i Verdi e ha fondato nel 2000 l'Associazione culturale politica I Nuovi Verdi e, dal 2004 al 2009, ha ricoperto la carica di consigliere nel Comune di Bologna.  Dopo aver lasciato i Verdi ed essersi unito al Partito Democratice, dal 2007 al giugno del 2009  ricopre la carica di responsabile regionale.

E' sempre stato convinto ambientalista ed animalista per un mondo migliore e porta il suo credo anche nell'attività politica.

In questa intervista ci siamo soffermati ed abbiamo approfondito con Davide proprio il suo lato di animalista ed attivista.

Un'intervista  da godersi fino in fondo durante la quale mette in luce un punto di vista diverso sul discorso legato al consumo di miele, un parere che fa senza dubbio riflettere.

Per sscoltarci www.radioveg.it

MIlano, 14/7/2019 - GC

Top