AMBIENTE

DISASTRI AMBIENTALI: LE VERE CONSEGUENZE

Siamo certi di conoscere le reali conseguenze degli incendi che continuano a devastare la Siberia e dei ghiacciai della Groenlandia che si stanno rapidamente sciogliendo?

Nonostante il riscaldamento globale abbia iniziato a dimostrarci apertamente quali e quanti danni questi disastri sono in grado di fare: ci stiamo autodistruggendo e la cosa pare non ci interessi più di quel tanto.

Forse ce ne disinteressiamo perché crediamo che a farne le spese siano ‘solo’ gli animali che vivevano in questi ecosistemi ormai distrutti. Quindi ci commuoviamo sì e no un paio d’ore, giusto il tempo per condividere sui social qualche foto ‘shock’ per poi tornare alla nostra vita.
E' decisamente giunto il momento di fare chiarezza e capire che la nostra indifferenza ha peggiorato il futuro che ci aspetta.

Interessante, dunque, l'articolo uscito su scienze.fanpage.it, che invitiamo tutti a leggere cliccando QUI, che termina ponendosi il dubbio che, pur essendo animali, l’istinto di sopravvivenza non faccia parte di noi, eppure senza istinto di sopravvivenza, siamo destinati a scomparire. Riflettiamoci, ma seriamente. 

Milano, 6/8/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *