PODCASTTENDENZE

ECO PIUMA (PLUMTECH)

ECO PIUMA (PLUMTECH)

PLUMTECH è un'ovatta che nasce dall'esigenza di ricreare la sofficità della piuma, pur conservando i vantaggi di un'imbottitura termica tecnologica. PLUMTECH infatti, rispetto alle tradizionali ovatte in polyestere, consente di realizzare i capi ad ingombro limitato garantendo leggerezza e massima libertà di movimento. PLUMTECH garantisce anche l'Easycare: la facilità di lavare e asciugare il capo. Il che non è da sottovalutare, soprattutto se siete sportivi o se avete dei bambini piccoli…

Questo particolare materiale sintetico viene utilizzato per realizzare i capi di SAVE THE DUCK, un’azienda italiana che tutti conoscerete e che anno dopo anno ha saputo rinnovarsi, mantenendo coerenza e credibilità e aumentando a dismisura la sua produzione e di conseguenza la sua clientela. Complice sicuramente una maggior consapevolezza dei consumatori a seguito di numerosi servizi scioccanti, finalizzati a sensibilizzare la gente sulle condizioni e i maltrattamenti inflitti ripetutamente agli animali nella produzione della piuma d’oca. 

Come vi dicevo, questo nuovo materiale brevettato da Save the Duck nasce proprio dall’esigenza di ricreare la sofficità della piuma, pur conservando i vantaggi di un’imbottitura termica tecnologica. Infatti, rispetto alle tradizionali ovatte in poliestere, consente di realizzare i capi ad ingombro limitato garantendo leggerezza e massima libertà di movimento. inoltre possiede un elevato grado di traspirabilità, che permette di dissipare il calore in eccesso, causato dalla quotidiana attività sportiva e dall’uso cittadino. E la resistenza termica dovuta all’alta densità della fibra PLUMTECH consente di intrappolare nella propria struttura una grandissima quantità di aria (che è il migliore isolante termico!), mantenendo la temperatura del corpo al suo naturale calore e garantendo un comfort ottimale. Quindi capi caldi, ma leggeri nel rispetto delle oche. E non è poco!

 

A presto.

#ingoodwetrust 

by Stefania Depeppe 

Ethical Code

www.ethical-code.com

 

2 pensieri riguardo “ECO PIUMA (PLUMTECH)

  • Pino Lo Presti

    Nel sito (https://www.lorcastyle.it/composizione/eco-piuma/) viene detto che “Il nome tecnico di quello che si intende per eco-piuma è “plumtech“; si tratta di un vero e proprio marchio registrato.
    Il tessuto è costituito da ovatta finissima di cotone “,
    e poco dopo ribadisce che “La piuma ecologica, o eco-piuma, è del tutto naturale, dato che proviene dall’ovatta di cotone…”

    Nel sito (http://www.ilblogdialice.it/cose-ecopiuma-e-a-cosa-serve/) viene detto che “L’ecopiuma è un’ovatta di cotone finissima adoperata per i prodotti a marchio Save the Duck”

    Lei parla invece di un materiale sintetico che “viene utilizzato per realizzare i capi di SAVE THE DUCK”.
    Anche nel sito di Save the duck si parla di “ovatta di poliestere”.
    Lo stesso riferisce “La Republica” (https://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2018/05/28/news/save_the_duck_dopo_le_oche_bargi_salva_il_mare-197538001/?refresh_ce) : “Nicolas Bargi ha cominciato a salvare la vita alle oche nel 2012, sostituendo le loro tenere penne con gli scarti della lavorazione del petrolio, da cui si ricava il plumtech da inserire nell’imbottitura dei piumini. Nasce così Save the Duck, il piumino con il bollino arancione…”

    In particolare si tratterebbe di una microfibra cava

    Domanda: lorcastyle e il blog di Alice dicono allora il falso parlando invece un materiale naturale, cioè di ovatta di cotone?

    Sarebbe gradito un chiarimento.

    Grazie

    Rispondi
    • Redazione

      Buongiorno Pino, grazie per le sue precisazioni. Purtroppo, però, l’autrice dell’articolo, vera esperta nel campo, è un po’ che non collabora con noi, pertanto al momento non siamo in grado di fornire ulteriori chiarimenti se non le stesse che anche lei ha trovato in rete.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *