EVENTI

FAVORISCA IL PATENTINO

Venerdì 12 luglio 2019 alle Ore 10,00 la Camera dei Deputati ospiterà il Convegno per la presentazione di "FAVORISCA IL PATENTINO", la proposta di legge del Patentino per i possessori di animali d'affezione.

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a presidenteanimalaid@gmail.com per l'accreditamento agli uffici della Camera.
La prenotazione non è vincolante. Per gli uomini è d'obbligo indossare la giacca.

Randagismo e abbandono degli animali d’affezione è ad oggi un tema molto discusso ed una realtà esistente in tutto il territorio italiano.
Come attivisti per la Tutela ed il Benessere degli Animali, Animal Aid Italia, in collaborazione con l’associazione Gabbie Vuote e Gruppo Randagio, promuove l’istituzione del patentino obbligatorio con l’obiettivo di responsabilizzare ed informare i proprietari di animali d'affezione sulle esigenze etologiche e le principali caratteristiche dei loro pelosi, fornire alle Autorità la possibilità di identificare i dati del proprietario e dell'animale anche senza la dotazione di un lettore microchip, limitare l'ingresso dei cani nei canili e frenare il fenomeno del randagismo.

Milano, 10/7/2019 

Top