PERSONEPODCAST

GIULIANO UNA VITA VEG IN MUSICA

Giuliano ha da sempre avuto una passione per la musica, fin da piccolo. Il suo primo strumento è stata la batteria! Ha iniziato proprio con quella, possiamo solo immaginare quanto fossero felici in casa sua…

All’età di 13-14 anni ha iniziato a fare il deejay di musica Afro anni 70-80 suonando in giro alle feste private, prima di amici e poi in vari  eventi.

Intorno ai 18 anni è scoccato il colpo di fulmine per la chitarra..e Giuliano ha deciso di imparare a suonarla, ha così frequentato un'accademia musicale per imparare non solo lo strumento ma anche a conoscere meglio la musica.

Dopo un periodo di pausa, in un periodo particolare della sia vita ha ripreso in mano la chitarra ed ha iniziato a comporre dei riff.. ed ha iniziato a registrare in autonomia assemblando basi musicali che gli uscivano dalla testa direttamente in musica.

Fatte le basi mancava la voce, Giuliano dice di essere stonato, così quasi per scherzo parlando con amici musicisti con cui condivideva non solo la passione musicale ma anche il volontariato per gli animali hanno iniziato a registrare canzoni partendo dal dark gotico..molto gotico che, purtroppo, in Italia non trova molto spazio e così ha iniziato a spaziare tra vari generi, rock, metal melodico canzoni sia in italiano che in inglese.

A Giuliano però non bastava ed ha quindi iniziato anche a prendere lezioni di pianoforte.

In tutto questo percorso è anche diventato vegano grazie alla vicinanza della moglie Cinzia Sona de La voce dei conigli e,soprattutto, grazie alla vicinanza dei suoi animali ed ora il pensiero di GIuliano è questo: "Il mondo della musica non è facile, la musica si deve creare per il piacere di farla, per esprimere emozioni, io ho dedicato molte delle mie musiche anche ai miei animali, perché loro sono emozione pura. Quando suono spesso ho i miei conigli che si rilassano vicino a me e sembrano apprezzare!"

In questi anni Giuliano ha creato molte musiche e canzoni collaborando con svariate persone. Ha un piccolo studio musicale a casa dove crea musica assieme ad amici. Tra i vari progetti musicali crea basi su richiesta spaziando tra i  vari generi. Le persone con cui collabora al mixaggio finale delle canzoni sostengono sempre che ha delle idee musicali decisamente geniali!

Creare musica è quello che veramete ama fare e non ama fare cover.

Nel suo futuro Giuliano si augura di provare sempre emozioni nel fare musica, e si augura che un giorno almeno 1 sua canzone possa essere ascoltata da tanti, un aiuto possiamo  darglielo visitanto ed ascoltanto i suoi pezzi dal suo canale you tube.

Milano, 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *