ASSOCIAZIONI

IL WORLD VEGAN DAY DI ESSERE ANIMALI

"Essere Animali" è sempre presente nelle piazze per denunciare quel che accade negli allevamenti intensivi. Ecco dunque su www.quotidiano.net troviamo il resoconto della provocatoria installazione che l'Associazione ha organizzato per il 1 novembre 2016 in occasione del World Vegan Day, durante la quale, davanti alle Due Torri, sono stati puntati i riflettori sulla condizione degli animali simulando, con un grande pannello fotografico e la riproduzione di una 'gabbia di contenzione', il trattamento subito da 500 mila scrofe rinchiuse negli allevamenti intensivi italiani.

"Questi animali estremamente intelligenti sono costretti a vivere gran parte della loro vita in gabbie dove non possono neanche girare su se stessi. Sono loro a pagare il prezzo più alto per la produzione della carne", dichiara un l'associazione. L'immagine, che riproduce a grandezza naturale alcune scrofe, è una fotografia scattata di recente dal team investigativo di Essere Animali in un allevamento intensivo di maiali situato in Emilia Romagna.
"Il trattamento è lo stesso in tutti gli allevamenti inensivi: gabbie e capannoni sovraffollati. 600 milioni di animali sono allevati ogni anno in Italia in questo modo. E se è vero che negli allevamenti biologici vi sono alcuni miglioramenti, è vero anche che la destinazione finale per tutti è il macello. La sofferenza e la paura di questi animali sono simili alle nostre. L'alimentazione vegan è gustosa, salutare e oltre ad essere una scelta non violenta verso gli animali, è anche quella più sostenibile in termini di impatto ambientale. Nel 2050 saremo nove miliardi di persone ed è necessario ripensare le nostre abitudini, anche organizzazioni come la FAO invitano a scegliere un'alimentazione vegetale per ridurre l'inquinamento sul pianeta".

Noi di RadioVeg.it lo sappiamo bene, non c'è tempo da perdere!

Milano, 02/11/2016 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *