TENDENZE

INDOVINA CON CHI VENGO A CENA

Perché privarsi della compagnia del proprio cane anche quando si va a cena fuori o ci si ritrova con amici per un buon happy hour? Di scuse non ce ne sono più perché i locali da poter frequentare con il proprio fido compagno fioriscono giorno dopo giorno. www.notizie.it ci informa che, tramite una speciale applicazione segnalata dalla community Yelp, se ne possono trovare parecchi. Eccovene dunque qualcuno.

Per un aperitivo o un caffé a Milano, in mezzo al verde del Parco Sempione c'è la Locanda alla Mano, dove il nostro amico cane ha a disposizione una ciotola d'acqua senza neppure ordinarla. Sempre nel capoluogo meneghino c’è il bistrot “Valà”, luogo di ritrovo per vegani, vegetariani e amanti dei cani.  Per i gatti c’è il “Crazy Cat Cafè”, un locale fatto apposta per loro dove i padroni, oltre a farrsi fare le fusa, possono gustare un buon caffè americano.

La Trattoria Da Burde” si trova invece a Firenze dove, oltre a gustare piatti tipici tradizionali toscani, sperando siano in versione veg, gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Sempre a Firenze, la pasticceria “Dolci pensieri”offre deliziose torte e pasticcini sia per i cani che per gli accompagnatori.  “Quinoa” è invece un ristorante gluten-free che si trova vicinissimo al Duomo che propone un menù specifico per i clienti a quattro zampe.

Spostandoci nella capitale, sono almeno tre i locali da segnalare: il bistrot “Il Margutta”, frequentato soprattutto da vegani a seguito dei loro fedeli amici, ai quali vengono offerti croccantini e acqua; il  “Romeow Cat Bitrot”, nei dintorni di Via Ostiense, locale principamente crudista per appassionati di gatti e, per finire, volendo trascorrere una giornata all’insegna del totale relax in un centro benessere ecco il “Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts”, in cui vi è una zona dedicata interamente agli amici a quattro zampe.

L'ultima "segnalazione" è a Napoli, e si tratta de “La Casa di Lupo”, un luogo di ritrovo per chiunque ami gli animali.

Siamo certi che tanti altri locali vi aspettano in questa nostra Italia, ma a voi il gusto di scovarli e, mi raccomando, fateli conoscere anche a noi di www.radioveg.it! 

Foto: Petsparadise e Scatti di Gusto

MIlano, 17/10/2016 – GC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *